2009
Napoli, Grava: “Crediamo alla Champions”
Il difensore del Napoli, Gianluca Grava, intervenuto in conferenza stampa da Castelvolturno, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare degli obiettivi stagionali da qui a fine stagione. I partenopei si giocano la Champions League con Palermo, Sampdoria e Juventus, e Grava ci crede: “Ce la giocheremo con tutte le squadre che sono lì con noi. Dovremo affrontare le ultime 7 partite come se fossero delle finali. E’ il minimo provarci. E’ un anno che abbiamo lavorato. Già è tanto che siamo lì. Miccoli ha detto che ci arriveranno loro? Miccoli è per me un fratello. Gli rispondo che lui gia’ e’ andato in Champions, per cui spero di sentirla io la famosa musichetta”.
In questo periodo Grava ha ricevuto tanta fiducia dall’ambiente azzurro, con Mazzarri che lo utilizza con continuità dal suo arrivo sulla panchina partenopea: “Non lo so, forse porto bene… Ringrazio il mister che mi ha dato la possibilità di rinascere. Era un anno che non giocavo. Magari mi conosceva poco e mi ha dato fiducia. Non è una questione di fare il lecchino. Mazzari la mia fortuna? Si, se l’avessi trovato 5 anni fa sarebbe stata una grande chance per me. Spero di ripagarlo gara dopo gara. Come mi godo il momento? Mio padre mi ha sempre insegnato che bisogna restare con i piedi per terra; è un insegnamento che mi ha dato sin dai tempi in cui giocavo nella Casertana. Ora penso alla gara con la Lazio: sarà un’altra guerra. Manca la mia figurina nell’album Panini? Mi dispiace, sono stato informato. Sono soddisfatto per il rendimento che sto avendo. Spero di andare avanti così. Il mister mi ha dato la possibilità di fare il marcatore”.
Infine, una battuta sul contratto in scadenza a giugno: “L’anno scorso mi trovavo nella stessa situazione. Non mi preoccupo. Mi farebbe piacere restare a lungo a Napoli, anche in società “.
Lazio: Makinwa unica punta contro l’Inter?
Lazio, Ballardini: “Classifica preoccupante”
