Napoli-Spal, stavolta è Sarri ad imitare Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Spal, stavolta è Sarri ad imitare Allegri

Pubblicato

su

allegri sarri juventus-napoli

Nei giorni scorsi erano balzate agli onori della cronaca le parole di Allegri, il quale invitava i suoi calciatori a palleggiare come il Napoli, stavolta è stato Sarri ad imitare il collega

Il Napoli di Sarri si è sempre contraddistinto per il proprio calcio champagne mentre la Juventus, nel corso del lungo e vincente corso di Massimiliano Allegri, è sempre stata più pratica e meno bella. «Facciamo il Napoli: palleggiamo, palleggiamo» l’invito del tecnico bianconero nel corso di un allenamento poi finito nella serie tv in onda su Netflix, e Napoli-Spal è stato il chiaro esempio di come anche la squadra di Sarri possa imitare la Vecchia Signora.

Allan e compagni hanno sbloccato subito il match, con il brasiliano che ha realizzato il suo quarto gol in stagione, e poi hanno tenuto sotto controllo il match. Hanno regalato qualche giocata ad effetto, ma sono stati molto più concreti e pratici del solito. Pazienza se il tridente è rimasto a secco e non è arrivata la pronosticabile goleada contro la Spal, perchè i campionati si vincono soprattutto grazie alle difese. Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Rui si sono dimostrati ampiamente all’altezza, subendo soltanto 2 gol nelle ultime 7 partite. Chissà se Sarri avrà mai detto in allenamento: «Facciamo la Juventus»…