Nedved: «Vlahovic come Ronaldo. Scudetto. Prima non ci credevo. Ora...»
Connettiti con noi

Coppa Italia

Nedved: «Vlahovic come Ronaldo. Scudetto. Prima non ci credevo. Ora…»

Pubblicato

su

Nedved: «Vlahovic come Ronaldo. Scudetto. Prima non ci credevo. Ora…». Le parole del vicepresidente della Juventus

Ai microfoni di Mediaset, Pavel Nedved ha parlato prima di Fiorentina Juve. Le sue dichiarazioni.

COPPA ITALIA OBIETTIVO PIU’ FACILE – «Niente è facile nel calcio. Abbiamo sempre tanti obiettivi in stagione, con nessuna precedenza. Siamo in semifinale, siamo più vicini a raggiungere l’obiettivo finale».

PROBLEMA CON CHI E’ A SCADENZA – «Non credo. Noi abbiamo parlato chiaramente coi giocatori e loro hanno accettato. Abbiamo messo avanti gli obiettivi sportivi, i giocatori si stanno comportando da professionisti. Non c’è nessun problema né per noi né per loro».

FIORENTINA JUVE  «Sappiamo quanto è difficile giocare al Franchi. Mi dispiace un po’ non affrontare la partita a pieno organico, i 9 infortunati si sentiranno ma abbiamo fiducia nei nostri giocatori. Oggi abbiamo una formazione giovane, oggi è un bel test, anzi una partita da vincere».

SCUDETTO IMPOSSIBILE – «Dopo il Torino o l’Atalanta avrei risposto di sì, ora le altre hanno rallentato e noi ci siamo avvicinati. L’obiettivo è rimanere tra le prime 4, per lo Scudetto non ci siamo ancora per la partenza fatta quest’anno».

UNDER 23 – «Noi crediamo in questo progetto, sono sorpreso che altre squadre non ci hanno seguito. Il passaggio dalla Primavera alla prima squadra è difficile. Chi arriva dalla Serie C è più pronto rispetto alle annate precedenti. Questo step è importante per i ragazzi».

VLAHOVIC – «Ha sorpreso anche a me, a livello assoluto, a livello dei big europei con cui potrei paragonarlo come Cristiano Ronaldo. Sapevo fosse molto forte, è un 2000. Se continua così, può fare grandissime cose. Il futuro è suo. Gli ho dato consigli? No, abbiamo un allenatore preparato. Lui è un ragazzo intelligente, sa come prepararsi, è molto silenzioso e umile. Questa umiltà è importante per un giocatore».