Inzaghi, Zidane e altri: la Juventus studia il dopo Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inzaghi, Zidane e altri: la Juventus studia il dopo Allegri

Pubblicato

su

allegri inzaghi juventus-lazio

Nuovo allenatore Juventus, chi sarà? Se partisse Allegri allora si aprirebbero ben quattro piste: Simone Inzaghi e Zinedine Zidane su tutti, ma anche alternative di livello

Chi dopo Massimiliano Allegri? La Juventus pensa già al futuro, dato che le voci sul Chelsea per il livornese si fanno più frequenti. Secondo Il Corriere dello Sport c’è già una rosa di nomi importanti tra cui scegliere e in cima ci sarebbero Zinedine Zidane e Simone Inzaghi. Non sono sa sottovalutare anche alternative come Roberto Mancini o Luis Enrique, nonostante siano indietro. Per quanto riguarda Zidane, paradossalmente è il tecnico più a rischio. Ha rinnovato col Real Madrid e guadagna otto milioni di euro a stagione fino al giugno del 2020, ma i blancos non sono brillantissimi e si pensa a un addio a giugno. La Juventus sarebbe pronta a riportare Zizou a Torino.

Da tempo il vero nome per l’eredità di Allegri è un altro, in realtà. Si tratta di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio considerato un vero e proprio astro nascente del calcio italiano. In questa stagione ha battuto Allegri due volte su due (una in Supercoppa Italiana e una in Serie A) e Giuseppe Marotta lo ha messo sul suo taccuino. Guadagna poco, alla Juventus potrebbe alzare l’ingaggio da un milione di euro voluto da Claudio Lotito, ma è proprio il presidente della Lazio l’ostacolo maggiore. Ha un contratto fino al 2020 pure lui, Lotito non sembra avere intenzione di lasciarlo andare e si coccola la sua “creatura”. Inzaghi rimane comunque il nome più caldo, perché con lui si potrebbe aprire un ciclo.

Ci sono anche altre alternative. Roberto Mancini – che si è proposto all’Italia – potrebbe lasciare lo Zenit e occupare la panchina della Juventus, anche se il suo profilo non scalda i tifosi, i quali lo vedono ancora con un interista. C’è anche Luis Enrique, il più facile da prendere perché è libero dopo l’esperienza al Barcellona, ma in questa mini-lista è quello con meno chance di tutti. E poi? Poi Carlo Ancelotti, ma l’Arsenal è in vantaggio, oppure la suggestione Marco Giampaolo della Sampdoria, per ora solo rumors. Tutto dipenderà anche da Allegri, certo: una sua conferma spazzerebbe via all’istante Inzaghi, Zidane e tutti gli altri.