Ogbonna spara a zero: «Fuori dalla Nazionale per scelte politiche, come Balotelli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Ogbonna spara a zero: «Fuori dalla Nazionale per scelte politiche, come Balotelli»

Pubblicato

su

ogbonna

Le parole del difensore del West Ham, Angelo Ogbonna, sulla sua assenza dalla Nazionale e non solo. Ecco le sue dichiarazioni

Duro attacco di Angelo Ogbonna. Il difensore del West Ham, giunto al terzo anno della sua avventura in terra inglese, ha parlato del momento del calcio italiano e della sua lunga esclusione dalla Nazionale. L’ex centrale di Juventus e Torino ha parlato di ‘scelta politica’, mettendo in mezzo anche Mario Balotelli. Così il difensore a “Il Corriere della Sera“: «Non so se la mia assenza dalla Nazionale nell’ultimo anno sia politica o tecnica. Spero non sia stata politica. Per me è un’abitudine non essere considerato, come per Balotelli».

Prosegue il difensore: «Io e Mario abbiamo iniziato il percorso in azzurro insieme e mi baso sulle scelte. Io mi sento ancora parte integrante della Nazionale ma non mi posso certo convocare da solo. Io gioco in un campionato super competitivo dove tutti hanno la fortuna di andare al Mondiale. Tranne io, Darmian, Zappacosta e Gabbiadini? Quando ce ne renderemo conto, magari noi italiani torneremo utili». Il difensore ha ‘messo in guardia’ la Juve in vista della sfida col Tottenham, ha esaltato Conte e ha criticato Tavecchio: «Lo scivolone su Optì Pobà doveva farci andare in un’altra direzione e non basta nemmeno l’evidenza: si fa finta di niente e si va avanti anche di fronte a delle frasi poco felici».