Orsolini, niente Milan: l'agente conferma. Sinergia Atalanta - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Orsolini, niente Milan: l’agente conferma. Sinergia Atalanta – Juventus

Pubblicato

su

Orsolini-Milan: i rossoneri bruciano la concorrenza di Atalanta, Inter, Napoli e Juventus per il talento classe ’97 in forza all’Ascoli in Serie B

NIENTE MILAN PER ORSOLINI: CONFERMA ANCHE L’AGENTE, ORE 11:30 – Anche l’agente di Orsolini, Donato Di Campli, ammette il mancato passaggio del suo assistito dall’Ascoli al Milan. Galliani aveva parlato molto bene del classe ’97 ma la nuova proprietà ha detto di no all’affare. Queste le parole del procuratore: «I cinesi non hanno avallato il buon esito della trattativa come ci ha comunicato lo stesso Milan» ha detto Di Campli a “Radio Crc”. Restano sulle tracce del ragazzo Napoli e Juventus (i bianconeri in sinergia con l’Atalanta).

ORSOLINI ALL’ATALANTA (CON LA JUVENTUS), 30 DICEMBRE – Per il giovane attaccante dell’Ascoli niente Milan, si vestirà di nerazzurro. Non andrà all’altra sponda di Milano ma in Lombardia sì perché l’Atalanta è a un passo dal chiudere questa operazione di mercato. Orsolini piace tantissimo alla Dea che nelle prossime ore potrebbe mettere in atto questo affare e sembra che possa farlo con l’aiuto della Juventus. C’è feeling con la Vecchia Signora e, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe nascere una sinergia per l’acquisto dell’ascolano.

ORSOLINI: PARLA L’AGENTE, ORE 20.09 – Donato Di Campli, agente del forte esterno offensivo dell’Ascoli ha offerto ai microfoni di Radio Crc le ultime news sul futuro del suo assistito: «Ci è stato comunicato che la proprietà cinese non ha avallato l’operazione col Milan. Napoli? La società partenopea me l’ha chiesto, così come altri club italiani. Credo che il ragazzo sia già pronto per trasferirsi nel corso del mercato invernale, parliamo di una situazione calda. La scelta non è ancora stata fatta, posso però dire di averne parlato con Cristiano Giuntoli».

ORSOLINI: SI INSERISCE ANCHE LA LAZIO, 29 DICEMBRE – Anche la Lazio è sulle tracce del giovane Orsolini. Stando a quanto affermato dai colleghi di “Lazionews24” sul giocatore, oltre a Juventus (acquisterebbe il giocatore in sinergia con l’Atalanta), Napoli e Chelsea ci sarebbe anche la Lazio. Il club marchigiano chiede circa 4 milioni per il cartellino e Lotito e Tare studiano la situazione.

ORSOLINI-MILAN, IL CLUB ROSSONERO ABBANDONA LA TRATTATIVA, ORE 23,19 – Una telefonata in serata dell’ad del Milan, Adriano Galliani, all’agente del calciatore, Donato Di Campli, ha messo fine alla trattativa. Orsolini non vestirà la maglia rossonera, come riprta Sky Sport, poichè obiettivo non condiviso da Sino Europe Sports, cordata cinese in procinto di acquistare il club milanese. Sul giocatore dell’Ascoli è vivo l’interesse di Juventus, Atalanta, Napoli e, all’estero, Chelsea e Paris Saint-Germain.

ORSOLINI-MILAN: CONCORRENZA INGLESE, 28 DICEMBRE – La giovane stella dell’Ascoli non piace soltanto al Milan, ora ci sarebbero anche sirene inglesi a corteggiare il talento Orsolini. Stando a quanto emerso nel corso dello speciale calciomercato su Sportitalia, il Chelsea di Conte avrebbe proposto 6 milioni di euro all’Ascoli.

ORSOLINI-MILAN: LE ULTIMISSIME, 27 DICEMBRE – Il Milan è nuovamente la squadra in pole per assicurarsi le prestazioni del giovane talento Riccardo Orsolini. Nella giornata odierna nuovi contatti tra l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e l’agente del giocatore Di Campli. Il Diavolo ha chiesto qualche giorno di tempo per perfezionare alcune uscite, una su tutte quella di Luiz Adriano, e per avere l’ok dai cinesi. L’offerta all’Ascoli è comunque stata formulata sulla base di 3 milioni più il cartellino del giovane Felicioli. Su Orsolini ci sono tante altre società, ma a oggi la priorità del calciatore è il Milan squadra decisa a puntare sui giovani italiani proprio come lui.

ORSOLINI-MILAN: JUVENTUS E ATALANTA, 22 DICEMBRE – Riccardo Orsolini piace al Milan ma la Juventus potrebbe avere la meglio sfruttando la situazione particolare in seno al Diavolo. La Juve infatti è pronta a un blitz da tre milioni di euro, prenderebbe il giovane ascolano e lo darebbe in prestito all’Atalanta, squadra che storicamente fa affari con la Vecchia Signora. Orsolini potrebbe essere mandato a titolo temporaneo alla Dea per prendere confidenza con la Serie A, ma al momento sembra destinato a finire la stagione a Ascoli, scrive Tuttosport.

ORSOLINI-MILAN: LE PAROLE DELL’ATTACCANTE, ORE 22.09 – Futuro da scrivere per Riccardo Orsolini, giovane talento dell’Ascoli. Intervistato da Sky Sport, l’attaccante ha parlato così del suo futuro: «Il mio obiettivo è quello di fare bene con l’Ascoli e di raggiungere grandi traguardi. Per me è già un sogno vestire la maglia bianconera della squadra della mia città. Non so cosa mi riserverà il futuro, solo Dio lo può sapere».

ORSOLINI-MILAN: LA RIVALE BIANCONERA, 21 DICEMBRE – Come se non bastassero le grane dovute alla situazione societaria (e più in generale, anche per la Supercoppa Italiana), per il Milan arrivano alcuni problemi pure nell’affare Orsolini. La Juventus infatti si è messa di mezzo e sembra avere tutta l’intenzione di dire la sua in questo caso, con il giovane dell’Ascoli conteso e oggetto del desiderio sia del Milan che della Juventus. Per ora però scrive Tuttosport, è solo un interesse e nulla di più serio ma i rossoneri devono iniziare a guardarsi le spalle.

ORSOLINI-MILAN: E SE LUIZ ADRIANO… 20 DICEMBRE – Dalla sponda di Sino Europe Sports non arrivano conferme sull’interesse per Riccardo Orsolini e un altro problema è dato dalla mancanza di fondi. Il giovane dell’Ascoli costerà pure una cifra bassa (tre milioni di euro stando alle ultime stime) ma comunque il Milan è in una situazione particolare in cui di denaro da spendere ce n’è poco. L’unico modo per prenderlo è autofinanziarsi con una cessione e qui viene in aiuto Luiz Adriano. Il brasiliano piace allo Spartak Mosca che a gennaio potrebbe fare un’offerta sul calciomercato: l’addio di Luiz Adriano liberebbe il Milan di un ingaggio pesante e porterebbe un po’ di soldi da reinvestire, scrive La Gazzetta dello Sport.

ORSOLINI-MILAN: LA CONFERMA DI GALLIANI – Trovano conferme le indiscrezioni circolate in queste giorni su un possibile approdo del baby Orsolini, ora all’Ascoli, al Milan. Queste le parole dell’ad rossonero Galliani sul gioiellino classe ’97: «Il ragazzo mi piace, lo seguo molto. E’ un buon giocatore. E’ un mancino che gioca a destra e potrebbe essere un sostituto di Suso. E’ un ragazzo, deve crescere ma è interessante. L’accordo Berlusconi – Galliani guarda ai giovani italiani ma il mercato per noi è molto complesso al momento perché posso anche chiudere un affare ma poi devo chiedere l’autorizzazione ai cinesi e il mercato vive di rapidità, non è semplice e non so cosa accadrà a gennaio».

ORSOLINI-MILAN: ARRIVA A GENNAIO? 19 DICEMBRE – Arrivano conferme sull’interesse del Milan nei confronti di Riccardo Orsolini, giovane attaccante di proprietà dell’Ascoli. I rossoneri, secondo quanto riporta Sky Sport, sono in pressing: l’obiettivo della dirigenza è quello di portare Orsolini a Milano già a gennaio. In settimana sono previsti nuovi contatti tra i due club, con l’agente Donato Di Campli che ha già avuto contatti positivi con gli uomini mercato Milan.

Orsolini-Milan: la formazione rossonera piomba su uno dei calciatori più giovani e interessanti dell’intero panorama del campionato di Serie B. L’attaccante esterno classe ’97, Riccardo Orsolini, in forza all’Ascoli, è seguito con forza dal Milan in vista della prossima sessione di trasferimenti estiva, proseguendo così quel progetto di una linea verde italiana che possa sposarsi al meglio nei prossimi anni. L’attaccante dell’Ascoli, Orsolini, come riportato da Sky Sport, piace e non poco a Vincenzo Montella, allenatore del Milan che lo vorrebbe con sé già da gennaio per occupare la casella del vice-Suso.
ORSOLINI-MILAN: ARRIVA GIA’ A GENNAIO? – Secondo quanto ripreso da Sky Sport i contatti tra le società sono stati già avviati, l’operazione è stata promossa sia da Adriano Galliani che dal direttore sportivo Maiorino. L’irruzione del Milan sembra aver fatto breccia già per gennaio, bruciano così la concorrenza di Ascoli, Napoli, Inter e Juventus.