Pastore-Inter, senti Emery: «Potrebbe andare via» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pastore-Inter, senti Emery: «Potrebbe andare via»

Pubblicato

su

pastore psg

Pastore, parla Emery: «Potrebbe andare via» – 31 gennaio, ore 00,15

L’allenatore del Paris Saint-Germain, Unai Emery, non ha escluso il trasferimento di Javier Pastore. Interpellato dai cronisti sul destino del giocatore dopo la partita di Coppa di Lega vinta stasera sul campo del Rennes, l’allenatore ha dichiarato: «Potrebbe andare via, vedremo quel che succederà nelle prossime ore». Parole importanti per la trattativa che sta coinvolgendo l’Inter, da tempo sul centrocampista argentino e pronta all’affondo decisivo nelle ultime ore di questo calciomercato.

L’Inter non molla Javier Pastore ma deve accontentare, economicamente, il Paris Saint Germain

Non più obbligo ma diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro: il Psg si è ammorbidito, ma vuole, subito, 5 milioni per il prestito oneroso. E’ La Gazzetta dello Sport a farlo sapere, sottolineando che, adesso, è tutto nelle mani di Zhang, il quale dovrà dare l’ok all’operazione.

L’Inter vuole Javier Pastore, ma per prenderlo dovrà fare l’ultimo sforzo, e magari sperare in Sampaoli: il ct dell’Argentina potrebbe essere un fattore decisivo nell’affare – 30 gennaio, ore 7.20

A giugno ci sono i Mondiali e l’Argentina è tra le favorite. Il ct Sampaoli sta iniziando a reclutare i giocatori ed è stato anche a Parigi, dato che nel Paris Saint Germain c’è una folta colonia argentina. Ha parlato con Di Maria e con Lo Celso, due giocatori che potrebbero partire per la Russia. Manca nessuno? Sì, Javier Pastore. Al PSG non gioca e quindi Sampaoli non lo prende troppo in considerazione e, pare, non ha avuto colloqui col Flaco nella sua visita francese. L’Inter drizza ancor di più le antenne, perché può essere una gran notizia per il calciomercato.

Non è un segreto che l’Inter sia sulle tracce dell’ex Palermo. Rispetto alle ultime indicazioni, all’Inter servirà di più di un semplice prestito oneroso con diritto di riscatto per convincere il Paris Saint Germain a dare via il giocatore. Serve un passo importante e serve subito, dato che domani terminano le trattative per la Serie A. L’indicazione arrivata da Sampaoli è importantissima per l’Inter, perché Pastore vuole i Mondiali e deve giocare per conquistarseli. Milano è il posto perfetto, ma prima bisogna trovare l’accordo.