2012
Pescara, Insigne: “Zeman e Ferrara si completano”
L’attaccante di proprietà del Napoli, in prestito però al Pescara, parla della sua esperienza nel club abruzzese e nell’ Under 21 Azzurra: “In squadra, Zeman cura tantissimo il gioco e la fase offensiva, fa lavorare tanto anche dal punto di vista atletico. Ferrara invece è molto attento alla fase difensiva, con il modulo azzurro devo fare attenzione anche alle coperture. Diciamo che si completano a vicenda e posso imparare molto.”
Sugli obiettivi delle due squadre, commenta: “Con l’Under ce la giochiamo con tutti, in Francia abbiamo fatto bene. Possiamo pensare a una finale europea, ma per adesso continuiamo a lavorare. Con il Pescara direi che la Serie A può essere centrata al 70%, ma dobbiamo ripartire dopo la Reggina. Penso che possano farcela anche il Torino e magari anche la Sampdoria in extremis”
Infine qualche commento personale: “Da piccolo seguivo molto Del Piero, cercavo di imparare i suoi movimenti. Parlando di oggi, mi piace Lavezzi. Futuro? Il prossimo anno mi vedo nella massima serie con il Pescara, poi più in là al Napoli magari”