Pioli spinge la Fiorentina: «Coppa Italia? L'obiettivo è arrivare in finale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Pioli spinge la Fiorentina: «Coppa Italia? L’obiettivo è arrivare in finale»

Pubblicato

su

pioli

Mister Pioli ha detto la sua dopo la vittoria della Fiorentina ai danni della Samp, che è valsa il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia

Il Franchi ha emesso il suo verdetto: la Fiorentina di Pioli ha battuto la Sampdoria per 3-2. Un risultato che, dunque, permetterà ai gigliati di proseguire il cammino in Coppa Italia. Queste le dichiarazioni del tecnico nel post partita: «La competizione va affrontata al meglio, centri l’obiettivo se la vinci o almeno arrivi in finale. Abbiamo un tabellone difficile ma ci crediamo e ce la giocheremo. Dobbiamo ancora crescere dal punto di vista mentale quando prendiamo goal e quando li facciamo. Dobbiamo continuare a giocare secondo le nostre strategie per 95 minuti».

Il tecnico dei gigliati, quindi, aggiunge: «Khouma Babacar non è stato bene in pre-partita e non era convinto di scendere in campo. L’ho incitato perché non stava benissimo, lui ha dato grande disponibilità e ha fatto molto bene. Ha le qualità per fare ancora di più. Non è facile adattarsi ad un campionato particolare come il nostro, Jordan Veretout mi colpisce molto come German Pezzella. Sono state delle belle sorprese che possono migliorare ancora. In campo avevamo due rigoristi, l’altro è Babacar che però non se la sentiva molto oggi visto che non stava benissimo. Saponara è in crescita, non ha fatto male oggi e ovviamente deve ancora arrivare al 100%. Anche Eysseric oggi ha fatto una buona prestazione».