Pisa News
Pisa, si chiude il ritiro valdostano con una vittoria, ottime indicazioni per Gilardino
Pisa, si chiude il ritiro valdostano dei toscani: vittoria nell’ultima amichevole contro la Pro Vercelli: decide Piccinini
Buon test per il Pisa, che chiude il ritiro valdostano con una vittoria e segnali incoraggianti in vista del campionato. Il gol decisivo lo firma Piccinini al 39’, su azione di contropiede rifinita da un’ottima accelerazione di Lind, tra i più brillanti del primo tempo. La squadra di Gilardino conferma il modulo 3-4-2-1, provando soluzioni interessanti soprattutto a centrocampo, dove si segnala il giovane Akinsanmiro, partito titolare.
La Pro Vercelli approccia con intensità, pressando alto e mettendo in difficoltà i nerazzurri nei primi minuti. Ma il Pisa tiene botta, guadagna metri col passare del tempo e si rende pericoloso già nel primo tempo con Calabresi, Caracciolo e Lind.
Nel secondo tempo si cambia molto: Scuffet prende il posto di Semper tra i pali, entrano anche Denoon, Touré, Hojholt, Durmush, Moreo, Buffon e altri. I ritmi calano, ma non mancano le occasioni: Angori sfiora il raddoppio con un cross velenoso, mentre Tramoni, Touré e Buffon peccano in precisione sotto porta.
A Morgex finisce con un successo di misura, ma soprattutto con una squadra più consapevole, tonica e in crescita. Il ritiro si chiude positivamente, ora l’attenzione si sposta sugli ultimi test prima del debutto in Serie A.
PISA-PRO VERCELLI 1-0
MARCATORE: 39′ Piccinini
PISA: Semper (1′ st Scuffet); Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Piccinini, Marin, Akinsanmiro; Angori; Tramoni, Maucci; Lind.
Nel secondo tempo (13′) dentro: Denoon, Sapola, Lusuardi, Touré, Hojholt, Maucci, Durmush, Moreo, Meister, Buffon.
A disp.: Mbambi, Nicolas, Bonfanti.
All. Gilardino
PRO VERCELLI: Passador; Piran, Carosso, Clemente; Akpa Akpro, Iotti, Ronchi, A. Sow; Rutigliano, Comi.
Nel secondo tempo in campo: Lancellotti, Pino, Marchetti, Anton, Nikolli, Emmanuello, Burruano, Coppola, O. Sow, Mallahi, Bunino.
A disp.: Martiner, Shaker, Thiam, Vaccarezza, Tarantola, Coccolo, Ghisleri.
All. Santoni
Carboni Genoa, possibile addio a gennaio: quella squadra italiana ha chiesto informazioni per la seconda parte di stagione. Le ultime
Gilardino nel post partita di Pisa Inter: «Devo fare i complimenti alla squadra, abbiamo dato dimostrazione di questo. Inter? Brava e feroce. Abbiamo avuto 2-3 palle gol che difficilmente si creano»