Champions League
PSG Inter 5-0: Il PSG vince la Champions League!! Brutto ko per i nerazzurri, serata perfetta per i francesi!
Appuntamento alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per PSG Inter, finale Champions League: seguila live
Tutto pronto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per PSG Inter, ultimo atto della Champions League 2024/25. Segui con noi la cronaca live testuale dell’incontro.
SEGUI LA DIRETTA DI PSG INTER SU INTERNEWS24.COM
PRIMO TEMPO
Primo tempo di grande intensità nella finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, con i francesi avanti 2-0 all’intervallo. La squadra di Luis Enrique sblocca il match al 13’ con Hakimi, bravo a finalizzare l’assist di Doué dopo una splendida imbucata di Vitinha. Al 21’ arriva il raddoppio: ripartenza fulminea avviata da Kvaratskhelia e rifinita da Barcola, il cui tiro trova la sfortunata deviazione di Dimarco. L’Inter prova a reagire con tentativi di Thuram e Acerbi, ma Donnarumma, ma senza fortuna. Il PSG sfiora anche il terzo gol con Dembele e Doué. Vantaggio meritato per i parigini.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo della finale di Champions League, il Paris Saint-Germain ha dominato l’Inter, chiudendo la partita con un netto 5-0. La squadra francese ha aumentato il vantaggio con tre gol nella ripresa: Desire Doue ha segnato il terzo gol al 63′, seguito da Khvicha Kvaratskhelia al 72′ e Senny Mayulu all’85’. L’Inter ha faticato a reagire e ha ricevuto diverse ammonizioni, tra cui Nicola Zalewski, Marcus Thuram e Francesco Acerbi. Il PSG ha controllato il possesso palla con il 59%, mentre l’Inter si è fermata al 41%. I francesi sono Campioni d’Europa!
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Ruiz; Doué, Dembelé, Kvaratskhelia. A disp. Safonov, Tenas, Kimpembe, Hernandez, Beraldo, Lee, Mayulu, Zaire-Emery, Ramos, Barcola, Mbaye. All. Luis Enrique.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. A disp. Di Gennaro, Martinez, de Vrij, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Zielinski, Frattesi, Asllani, Zalewski, Arnautovic, Taremi. All. Inzaghi.
Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto
Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra