2009
Quando si dice la settimana che vale una stagione
Giorni importanti in casa viola, dove in pochi giorni, nel doppio confronto con l’Inter, si decide l’esito della stagione gigliata.
Prima il confronto di sabato sera in campionato, per restare aggrappati al treno Europa-League, e poi la possibilità di entrare di diritto nella stessa competizione internazionale, qualificandosi per la finale di Coppa Italia, occasione che creerebbe anche i presupposti per mettere in bacheca il primo trofeo dell’era Della Valle.
Le priorità per le due squadre sembrano diverse e verranno probabilmente ufficializzate con le scelte di formazione degli ultimi minuti.
Non crediamo però assolutamente alla teoria che prevede taciti accordi tra le due compagini in vista del duplice confronto. L’ambizione di Mourinho e della società nerazzurra spingono a puntare al grande slam, e la Fiorentina dall’altra parte, non può assolutamente mollare il campionato, perchè le squadre che la precedono in classifica continuano a perdere colpi.
La crisi “particolare” della Juve inoltre, obbliga i ragazzi di Prandelli ad onorare fino in fondo il campionato, con la speranza che proprio il mister di Orzinuovi sappia infondere questa stessa fiducia ai suoi ragazzi.