Real Madrid: duro comunicato contro la Liga per l'accordo con CVC
Connettiti con noi

Calcio Estero

Real Madrid: duro comunicato contro la Liga per l’accordo con CVC

Pubblicato

su

Il Real Madrid si scaglia contro la Liga per l’accordo con il fondo CVC: ecco il comunicato dei Blancos di Florentino Perez

Il Real Madrid si scaglia contro la Liga per l’accordo con il fondo CVC. Il comunicato.

«Il Real Madrid, prima dell’annuncio dell’accordo raggiunto tra LaLiga e il fondo CVC, afferma quanto segue:

– Questo accordo è stato fatto senza la partecipazione del Real Madrid e a loro insaputa e LaLiga ha consentito per la prima volta oggi che abbiamo un accesso limitato ai termini dell’accordo.

– I club hanno ceduto i diritti audiovisivi esclusivamente per la loro commercializzazione in regime competitivo e per un periodo di 3 anni. Questo accordo, utilizzando una struttura ingannevole, espropria dai club il 10,95% dei loro diritti audiovisivi per 50 anni e contro la legge.

– La negoziazione è avvenuta senza un processo competitivo e le condizioni economiche concordate con il fondo CVC gli danno rendimenti superiori al 20% annuo. È questo stesso fondo opportunista che ha tentato senza successo accordi simili con i campionati italiano e tedesco.

– Il Real Madrid non può sostenere un’operazione che dia agli investitori il futuro di 42 club di prima e seconda divisione e il futuro dei club che si qualificheranno durante questi 50 anni.

– Il Real Madrid convocherà l’assemblea dei partner di compromesso per discutere l’accordo e le significative perdite di capitale senza precedenti nei nostri 119 anni di storia».