Real Madrid-Juventus 1-3: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Real Madrid-Juventus 1-3: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Real Madrid-Juventus, ritorno quarti Champions League 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Grandissima prova della Juventus che va vicina all’impresa di buttare fuori il Real Madrid. I bianconeri, con una prova sontuosa, hanno rifilato 3 gol al Real Madrid. Grande prestazione dei bianconeri con Allegri che indovina tutte le mosse, puntando su un centrocampo a tre e sulla velocità di Douglas Costa che mette in seria difficoltà il Real. I Blancos hanno preso paura e hanno rischiato tanto. Grande amarezza e grandi rimpianti per la Juve che si è arresa solo nel recupero al rigore trasformato, tra mille proteste (nell’occasione è stato espulso Buffon per proteste), da Cristiano Ronaldo.

REAL MADRID-JUVENTUS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Real Madrid-Juventus 0-3: tabellino

MARCATORI: 2′ pt 37′ pt Mandzukic, 16′ st Matuidi (J); 45’+8 rig. Cristiano Ronaldo (R)

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas 5; Carvajal 5, Varane 5, Vallejo 5, Marcelo 5; Casemiro 5 (1’ st Vazquez 6), Modric 5,5 (30′ st Kovacic 5,5), Kroos 5,5; Isco 6; Bale 5 (1′ st Asensio 5,5), Cristiano Ronaldo 5. In panchina: Casilla, Hernandez, Llorente, Benzema. Allenatore: Zinedine Zidane

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 7; De Sciglio 6 (17′ pt Lichtsteiner 6), Benatia 5,5, Chiellini 7, Alex Sandro 5; Khedira 6,5, Pjanic 6,5, Matuidi 7; D. Costa 6,5, Higuain 5,5 (45’+5 st Szczesny S.v.), Mandzukic 7,5. In panchina: Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Michael Oliver (ING)

NOTE: AMMONITI: Pjanic, Mandzukic, Lichtsteiner, Alex Sandro, Douglas Costa, Benatia (J); Carvajal, Marcelo (R)

REAL MADRID – IL MIGLIORE

ISCO 6 – Uno dei pochi a salvarsi. Real Madrid in serata no, lui è uno dei pochi a giocare con grande continuità e intelligenza. Campione vero.

REAL MADRID – IL PEGGIORE

VALLEJO 5 Paga lo scotto per l’esordio dal 1′ minuto. Va in bambola, insieme a tutta la squadra. Serata difficile per lui, i bianconeri vanno a nozze.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

MANDZUKIC 7,5 – Ci voleva una Juventus guerriera e chi se non lui poteva incarnare alla perfezione lo spirito di una grandissima Juventus che ha sfiorato una grandissima impresa. Il centravanti croato ha realizzato una splendida doppietta, facendo valere la sua forza fisica con due colpi di testa che hanno illuso la Juve.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

ALEX SANDRO 5 – Pessima prestazione per il terzino sinistro brasiliano. L’ex Porto sta disputando una stagione al di sotto delle aspettative e la prova di oggi ne è stata l’ennesima conferma. Dorme in occasione dell’azione che porta al rigore poi segnato da C. Ronaldo.

Real Madrid-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juve, con un secondo tempo d’attesa, stava per portare la sfida ai supplementari. I bianconeri avevano resistito fino allo scadere, fino al rigore fischiato da Oliver e segnato da Cristiano Ronaldo. Grande amarezza e notte di rimpianti per la Juventus.

45ì+10 – Triplice fischio finale: Real-Juve 1-3. Blancos in semifinale.

45’+3 – Calcio di rigore per il Real Madrid: intervento di Benatia su Vazquez. Espulso Buffon per proteste. Entra Szczesny ed esce Higuain. Dal dischetto va Cristiano Ronaldo che segna e porta il Real in semifinale.

45’+1 – Doppio fallo di Benatia: ammonito da Oliver.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

41′ – Colpo di testa di Cristiano Ronaldo che da pochi passa impatta male e manda alto.

36′ – Ammonizione per Marcelo che stende Douglas Costa che era ripartito molto bene.

35′ – Cross dalla sinistra, di Vazquez, Chiellini per anticipare Cristiano Ronaldo sfiora l’autogol.

33′ – Tiro di Isco da fuori deviato da Benatia ma Buffon si allunga e riesce a deviare in angolo. Sul corner seguente azione prolungata del Real che porta alla conclusione Varane che calcia dall’interno dell’area sfiorando la rete.

31′ – Gran cross di Mandzukic dalla sinistra per Khedira che calcia di destro ma trova la provvidenziale deviazione di Vallejo.

30′ – Ultimo cambio per il Real: dentro Kovacic, fuori Modric.

29′ – Conclusione di Cristiano Ronaldo sporcata da Pjanic e palla in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

28′ – Douglas Costa stende Asensio a metà campo: ammonito.

23′ – Rischia tanto Alex Sandro: fallo su CR7 sui 22-23 metri. Oliver non estrae il secondo giallo. Sulla punizione va Asensio che calcia alto.

22′ – Ammonito Alex Sandro che ha fermato un contropiede di Cristiano Ronaldo. Il brasiliano era diffidato e salterà la prossima gara di Champions.

16′ – Tris della Juventus: cross dalla destra di Douglas Costa, Keylor Navas sbaglia tutto e regala il pallone a Matuidi che da pochi passi manda in porta il pallone.

14′ – Matuidi recupera palla sulla trequarti, Pjanic serve Higuain che calcia da fuori area ma Navas si distende e respinge.

13′ – Asensio rasoterra per Cristiano Ronaldo che calcia di prima intenzione ma Buffon fa buona guardia.

9′ – Cross dalla sinistra di Marcelo, Buffon anticipa in uscita Cristiano Ronaldo.

4′ – Controllo e dribbling secco di Douglas Costa che salta ancora una volta Marcelo, si accentra e calcia sul secondo palo ma non trova la porta.

1′ – Doppio cambio all’intervallo per Zidane: dentro Vazquez e Asensio per Casemiro e Bale. Fischio di Oliver: riparte il secondo tempo di Real-Juve. Applausi per Buffon dal Bernabeu a inizio secondo tempo

SINTESI PRIMO TEMPO – Un grandissimo primo tempo della Juventus che ha concesso il giusto al Real Madrid e che ha trovato due gol con Mario Mandzukic, tenendo vive le speranze di qualificazione. Un’ottima prova dei bianconeri scesi in campo senza timore reverenziale, con la giusta ‘faccia tosta’, pronti a mettere in difficoltà il Real Madrid in particolare con le giocate di un grande Douglas Costa.

45’+2 – Finisce il primo tempo al Bernabeu: Real-Juve 0-2. Doppietta di Mandzukic.

45’+2 – Real vicinissimo al gol: colpo di testa di Varane su un calcio di punizione laterale di Kroos e palla sulla traversa.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – La Juve si sbilancia e lascia spazio al Real in contropiede ma Benatia ferma C. Ronaldo in area.

37′ – Raddoppio della Juventus: bellissima azione della Juventus che porta Lichtsteiner al cross dalla destra per Mandzukic che batte Carvajal in elevazione e trova lo 0-2.

36′ – Cartellino giallo per Lichtsteiner per un fallo su Cristiano Ronaldo.

34′ – Buffon tiene in vita la Juve: C. Ronaldo inventa per Isco che scatta sul filo del fuorigioco e calcia a botta sicura da pochi metri ma il portiere della Juve si supera e salva i suoi.

32′ – Conclusione di Kroos da fuori area, Pjanic salva la Juve. Sulla respinta Khedira si immola per evitare la seconda conclusione del tedesco del Real.

29′ – Ammonito Mandzukic che restituisce il colpo a Carvajal.

25′ – Destro di Khedira al volo, dai 25 metri, palla alta.

22′ – Cartellino giallo per Carvajal, autore di un fallo su Mandzukic.

17′ – Ammonito Pjanic per una trattenuta su Isco. Cambio nella Juve: fuori De Sciglio per un problema al tallone, dentro Lichtsteiner.

14′ – Sul ribaltamento di fronte occasione per la Juve: strappo di Douglas Costa, Mandzukic mette al centro per Higuain che viene anticipato sul più bello da Carvajal. Sul corner seguente Mandzukic, con un rimpallo, riesce a calciare in porta ma non riesce a indirizzare bene il pallone.

14′ – Annullato un gol al Real per fuorigioco: Cristiano Ronaldo impegna Buffon, Isco arriva per primo e deposita in rete ma l’arbitro annulla per posizione irregolare dello spagnolo.

12′ – Contropiede del Real con Carvajal che serve Isco il quale mette al centro per CR7 ma Chiellini, con un prodigio, salva la Juve.

10′ – Risponde per il Real: Bale a tu per tu con Buffon ci prova col destro ma il numero 1 respinge, sulla ribattuta Bale ci prova di tacco ma non trova la porta.

7′ – Grande occasione per la Juventus: Douglas Costa scatenato sulla destra, palla al centro che Navas non controlla bene ma il portiere si riscatta salvando i suoi sul tap-in ravvicinato di Higuain.

2′ – Gol della Juventus: Casemiro perde palla a centrocampo, Khedira mette il pallone sul secondo palo per Mandzukic che di testa supera Navas.

1′ – Fischio d’inizio di Oliver: è iniziata la gara. Juve in maglia gialla, Real con la consueta camiseta blanca.

Le squadre stanno entrando in campo. Tra poco il fischio d’inizio di Real Madrid-Juve.

SEGUI LA DIRETTA LIVE SU JUVENTUSNEWS24

Diretta live dalle ore 20.45

Real Madrid-Juventus: formazioni ufficiali

La Juventus sogna l’impresa riuscita ieri sera alla Roma di Eusebio Di Francesco: ribaltare il triplo svantaggio dell’andata e arrivare in semifinale di Champions. L’impresa dei bianconeri però è ancor più complicata: la Juve gioca in trasferta, allo stadio Bernabeu, e con un successo per 0-3 contro il Real Madrid non strapperebbe il pass per le semifinali ma andrebbe ai supplementari. I bianconeri infatti hanno bisogno di una vittoria con 4 gol di scarto per ottenere la qualificazione. Allegri rinuncia a Barzagli e Bernardeschi (infortunati), Dybala e Bentancur (squalificati) e Howedes (non inserito in lista Champions). Zidane dovrà fare a meno dello squalificato Sergio Ramos e dell’infortunato Nacho.

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Vallejo, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Isco; Bale, Cristiano Ronaldo. In panchina: Casilla, Hernandez, Kovavic, Llorente, Asensio, Vazquez, Benzema. Allenatore: Zinedine Zidane

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; D. Costa, Higuain, Mandzukic. In panchina: Szczesny, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Michael Oliver (ING)

Real Madrid-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Dubbio in difesa per il Real di Zidane: chi al posto dello squalificato Ramos? Nacho è infortunato, Vallejo ha recuperato e dovrebbe partire dall’inizio, in alternativa Casemiro in difesa. Allegri dovrebbe optare per il 4-3-3 con Khedira, Pjanic, Matuidi in mezzo al campo e con Douglas Costa, Higuain, Mandzukic in avanti.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Vallejo, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. In panchina: Casilla, Hernandez, Kovavic, Llorente, Asensio, Vazquez, Bale. Allenatore: Zinedine Zidane

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. In panchina: Szczesny, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri

Queste le parole di Zidane prima del match: «Il risultato dell’andata per noi non cambia niente. Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità, perché il 50% del turno è ancora da giocare. Dobbiamo quindi fare una buona partita. Stiamo vivendo un buon periodo, giochiamo bene, siamo costanti e andiamo spesso in gol. Dobbiamo continuare così. Per me è impossibile pensare di giocare senza Cristiano Ronaldo. Il calcio italiano non è debole ma penso che il calcio spagnolo abbia qualità straordinarie».

Così Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia: «Dobbiamo scendere in campo con il dovere di cancellare il 3-0. Il risultato dell’andata, per l’andamento della partita, è stato bugiardo. Dobbiamo accettarlo ma dobbiamo fare una grande partita domani sera e dobbiamo tornare a casa con un risultato positivo. Durante una gara può succedere di tutto. Il Real ha segnato dopo 2 minuti, magari noi lo faremo dopo 3. L’importante è fare una partita seria, giocando bene al livello difensivo e offensivo».

Real Madrid-Juventus: i precedenti

La sfida del Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Juventus sarà la ventunesima tra le due squadre, le quali si sono affrontate sempre in Champions League. Il bilancio è a favore dei Blancos, che hanno trionfato in 10 occasioni (compresa quella di martedì scorso), perso in 8, mentre due confronti si sono conclusi in parità. I bianconeri saranno ospiti per la nona volta nella loro storia del Bernabeu e nel tempio del calcio madrileno sono in netto svantaggio nello score dei precedenti, avendo perso in cinque occasioni, vinto soltanto due volte a pareggiato nell’ultima sfida: quest’ultima “X”, tuttavia, valse come una vittoria per la squadra di Allegri, che grazie a quel risultato riuscì ad eliminare il Real in casa sua in semifinale e conquistare la finale di Berlino nel 2015.

Real Madrid-Juventus: l’arbitro del match

La sfida tra Real Madrid e Juventus verrà arbitrata dal fischietto inglese Micheal Oliver. Gli assistenti saranno Burt e Bennet, mentre gli addizionali Atkinson e Marriner. Betts il quarto ufficiale. Oliver ha arbitrato una sola volta nella sua carriera i bianconeri ed è avvenuto in questa edizione della Champions: il precedente sorride alla Juventus, in quanto in quell’occasione (risalente allo scorso 18 ottobre) riuscì a battere tra le mura amiche lo Sporting Lisbona per 2-1.

Real Madrid-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Real Madrid-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) e in chiaro su Canale 5. Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Premium Play.