E' record Napoli: 100 punti in 39 partite di Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

E’ record Napoli: 100 punti in 39 partite di Serie A

Pubblicato

su

Si scrive Sarri, si legge record Napoli: e sì, perchè i numeri della squadra partenopea adesso sono veramente impressionanti

Record e Napoli sono due parole che, da un anno a questa parte, insieme ci stanno una meraviglia. I meriti sono da spartire tra Sarri e la squadra partenopea, un concentrato di gol, bel gioco e vittorie dal 19 novembre 2016 in poi. Il Corriere dello Sport ha analizzato i numeri azzurri a partire proprio da Udinese-Napoli, finita 2-1 per gli ospiti grazie alla doppietta di Lorenzo Insigne. E’ proprio in quell’occasione che il numero 24 si è preso, di diritto, lo status di campione.

Il Napoli in 39 partite di campionato ha collezionato 100 punti, frutto di 31 vittorie, 7 pareggi e soltanto 1 sconfitta, quella subita al San Paolo per mano dell’Atalanta. Cammino da corazzata, come lo stesso Vincenzo Montella ha definito la squadra di Sarri: «Siamo stati battuti da una corazzata che ha messo assieme 100 punti in 12 mesi». La centinaia ritorna anche quando si parla di gol segnati, visto che sono 107 nelle 39 gare in questione. Mertens e compagni viaggiano alla media di 2,79 gol a partita, con tanto di goleade messe in fila una dopo l’altra. A 100 all’ora, adesso, la squadra di Sarri viaggerà proprio verso Udine, lì dove è iniziato tutto.