Riunione Federale Figc LIVE: iniziato l'incontro. Le ultime novità
Connettiti con noi

Serie A

Riunione Federale Figc LIVE: Serie A, B e C, nuova data per la fine. Stop alla D

Pubblicato

su

Coronavirus FIGC Serie A

Riunione Federale Figc, alle ore 12.00 scatta il via. Tanti i temi sul tavolo, il futuro del calcio italiano post Covid-19 verrà deciso nelle prossime ore

(dal nostro inviato a Roma)Alle ore 12.00 è scattato il consiglio federale della FIGC. Tanti i temi, si deciderà il futuro del calcio italiano.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

17.00 – Consiglio Federale terminato. Questa parte del comunicato ufficiale: «Il Consiglio ha assunto una delibera in cui si indica la regolare prosecuzione delle competizioni professionistiche. La FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C». QUI IL COMUNICATO INTEGRALE

16.50 – Se dovessero esserci problemi per il Covid, verrebbero presi in considerazione i playoff. In caso di sospensione definitiva, verranno prese in considerazione la definizione delle graduatorie con promozioni e retrocessioni con criteri da individuarsi per merito sportivo.

16.13 – Arriva la parole fine per la Serie D. I campionati professionistici ripartono, la Serie D si ferma definitivamente: è di fatto terminata la stagione 2019/2020 dei dilettanti. QUI GLI AGGIORNAMENTI

https://www.instagram.com/p/CAaabhnqvjm/?igshid=1opg8r252u43c

15.55 – Non c’è ancora la data di ripartenza ma c’è la data della possibile chiusura: Serie A, Serie B e Serie C avranno tempo fino al 20 agosto per chiudere i campionati. La stagione 2019-2020 terminerà invece entro il 30 agosto. QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

14.36 – Secondo le ultime indiscrezioni, Serie A, B e C ripartiranno malgrado non si sappia ancora la data effettiva. Nel pomeriggio è atteso un comunicato. Rimandato il discorso playoff-playout.

12.00 – Come da convocazione è iniziato il consiglio Federale FIGC. Nelle prossime ore conosceremo ulteriori dettagli.

11.55 – Presente anche il presidente della Lazio Claudio Lotito. Il numero uno biancoceleste è arrivato in sede alle ore 11.20 senza rilasciare alcuna dichiarazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❗Presente anche Claudio #Lotito al Consiglio Federale della #FIGC 🎙️

Un post condiviso da Calcio News 24 (@calcionews24) in data:

11.52 – Arrivato anche il presidente della Lega Pro Ghirelli, che ha affermato: «Mi aspetto una discussione tranquilla».

11.50Cosimo Sibilia, presidente della LND, è arrivato in sede: «Aspettiamo quello che comunicherà il presidente. Giornata decisiva? Penso interlocutoria».

11.45 – Alle ore 12.00 prenderà il via la riunione Federale FIGC. Si decide il futuro della serie A.