Roma, sliding doors: Il turnover funziona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma, sliding doors: Il turnover funziona

Pubblicato

su

qarabag roma

Sembra passata una vita dalla trasferta amichevole sul campo del Celta Vigo in Agosto. La Roma 2 che tante critiche aveva suscitato, ora funziona e i titolari riposano a rotazione. Ancora cambi per la trasferta europea contro il Qarabag.

Eusebio Di Francesco sembra aver quasi trovato la quadratura del cerchio. Da Vigo a Baku, la Roma ha totalizzato quattro vittorie (con Atalanta, Verona, Benevento e Udinese), una sconfitta (sfortunatissima, contro l’Inter) e un pareggio in Champions contro l’Atletico Madrid. Tanti gol fatti e pochi subiti. Merito delle rotazioni che il mister sta attuando quasi ogni domenica (o mercoledì).

Difesa di ferro- Tolte le tre reti subite contro l’Inter, prese tutte in contropiede e con la Roma sbilanciata alla ricerca del gol, Di Francesco sembra essere riuscito a registrare la difesa. Alisson si conferma un grandissimo portiere e il turnover sta funzionando bene, con Jesus e Fazio ad alternarsi vicino all’intoccabile Manolas. In attesa di Karsdorp, sulla destra si alternano Bruno Peres e Florenzi. A sinistra, invece, Kolarov è l’unico sempre presente (Emerson Palmieri ancora infortunato, rientro previsto intorno a Novembre).

Nainggolan più due- Nella zona nevralgica del campo, l’unico che sembra esentato dal turnover è il belga. Imprescindibile nel gioco di Di Francesco, sia in fase difensiva che offensiva. A Benevento ha esordito anche Gonalons, al posto di De Rossi. Pellegrini, invece, è il sostituto di Strootman. Il giovane giallorosso, però, conosce alla perfezione gli schemi del mister e si ritaglierà sicuramente maggior spazio. Dentro anche Gerson per alcuni scampoli di partita.

Dzekocrazia- Il totem dell’attacco giallorosso è l’unico sempre presente. A suon di gol e sponde sta entrando negli schemi. Dopo la “sfuriata” post Atletico Madrid «sono troppo solo davanti», Dzeko ha cominciato a segnare con la stessa regolarità dell’anno scorso. Perotti e Defrel sono i titolari designati, in attesa del recupero di Schick. Nelle ultime giornate si è però rivisto El Shaarawy, lo stesso del finale di stagione scorso. Anche Cengiz Ünder ha esordito, contro il Verona, destato una buonissima impressione (non confermata però a Benevento).

Champions- Domani, nella seconda giornata del Girone C di Champions League, la Roma affronterà il Qarabag a Baku. Il mister è intenzionato a continuare sulla strada del turnover: Fuori Jesus, dentro Fazio; fuori De Rossi, dentro Gonalons; fuori Strootman, dentro Pellegrini. In avanti, Perotti ed El Shaarawy si giocano una maglia, con ll numero 92 favorito. Dzeko confermatissimo al centro ed altro ballottaggio tra Defrel e Under, con il primo favorito.