Roma: Liverpool su Pjanic, rebus Nainggolan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma: Liverpool su Pjanic, rebus Nainggolan

Pubblicato

su

Il bosniaco erede di Gerrard? Partite le manovre per il belga

Mentre Rudi Garcia parla a pranzo con il direttore generale Baldissoni e quello sportivo Sabatini dei morti di Parigi, del terrorismo islamico e della libertà di espressioni, argomenti che hanno colpito anche Miralem Pjanic, bosniaco di fede musulmana che si sente lontano dal fanatismo, risuonano le sirene di mercato per il centrocampista. In questi giorni, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è stato effettuato un sondaggio dal Liverpool con l’entourage del giocatore, che potrebbe raccogliere così l’eredità di Steven Gerrard. Si tratterebbe di un’offerta importante sia per Pjanic, perché che va oltre i 4 milioni di euro di ingaggio, che per la Roma, a cui andrebbero oltre 30 milioni di euro. Difficilmente, però, il matrimonio sarà celebrato, perché la società giallorossa vorrebbe trattenerlo. Non è un mistero che Pjanic piaccia anche al Bayern Monaco ed in particolare a Pep Guardiola, che a Trigoria avrebbe detto al bosniaco di volerlo portare in Germania. Quella del Bayern Monaco è una tentazione, ma al momento il giocatore è focalizzato sul derby, che vuole vivere da stella.

REBUS – La Roma intanto deve riuscire a sciogliere il nodo col Cagliari per Radja Nainggolan. L’agente Alessandro Beltrami ha già fatto visita a Trigoria, ma ci si riaggiornerà dopo il derby. Nel frattempo la Roma ha definito la strategia: vuole raccogliere entro fine gennaio un tesoretto da girare il Cagliari per acquistare la seconda metà del cartellino del centrocampista belga. Il club sardo, però, vuole 12-13 milioni di euro, mentre la Roma non vuole andare oltre i 10 milioni di euro, inserendo anche qualche giovane. E, quindi, si valuta la cessione della metà di Andrea Bertolacci per almeno 4 milioni di euro, quella di Tin Jedvaj al Bayer Leverkusen per 6-7 milioni di euro. L’idea è di scongiurare le buste, ma il pericolo è alto. Il piano B è il rinnovo di Nainggolan con aumento fino a 2,5 milioni di euro, a patto che l’entourage del calciatore non segua altre piste.

ALTRE VOCI – Si sono accesi poi i riflettori su Edinson Cavani, che pare abbia comprato casa nella Capitale. Un sogno per i tifosi giallorossi di difficile realizzazione, anche se l’attaccante è in rotta con il Paris St Germain. Piuttosto per giugno potrebbe essere seguita la pista Petr Cech, in uscita dal Chelsea. Infine, Cole e Borriello stanno puntando i piedi per non andar via, mentre sono state smentite le voci di uno scambio Destro-Gomez, anche se l’attaccante della Roma continua a far gola a molte squadre.