Roma-Virtus Entella 4-0, pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Coppa Italia

Roma-Virtus Entella 4-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

schick roma

[codice-diretta]

Roma-Virtus Entella, ottavi di finale Coppa Italia 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Roma conquista il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, battendo per 3-0 l’Entella tra le mura amiche dell’Olimpico. A decidere il match sono la doppietta di Schick e Marcano. Adesso nei quarti dovrà affrontare la Fiorentina che ieri ha battuto il Torino. Prova straripante di Schick, autore di un gol ed un assist, entrambi effettuati di tacco, insufficiente prestazione di Pellegrini. Per l’Entella prova negativa di Baroni che non riesce mai a fermare le iniziative degli attaccanti giallorossi, sufficienza per Mota Carvalho.


Roma-Virtus Entella 4-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: 1′ Schick (R), 45’+2 Marcano (R), 47′ Schick (R), 73′ Pastore (R).

ROMA (4-2-3-1): Olsen 6,5; Karsdorp 6,5, Fazio 6, Juan Jesus s.v. (9′ Marcano 7), Kolarov 5,5; Cristante 6,5, Lo. Pellegrini 6 (82′ Riccardi s.v.); Ünder 6 (75′ Zaniolo s.v.), Pastore 6,5, Kluivert 7; Schick 8. A disposizione: Fuzato, Greco, Karsdorp, Santon, Luca Pellegrini, Coric, Perotti, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni 6,5; Belli 6, Pellizzer 5, Baroni 4,5, Cleur 5,5; Eramo 5,5, Paolucci 5,5 (70′ Ardizzone 5,5), Nizzetto 6; Adorjan 5,5 (46′ Icardi 6); Caturano 5,5 (46′ Mancosu 5,5), Mota Carvalho 6. A disposizione: Massolo, Benedetti, Puntoriere, Petrovic, De Santis, Di Cosmo, Martinho, Crialese, De Rigo. Allenatore: Boscaglia.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano.

AMMONITI: 16′ Marcano (R), 33′ Eramo (E), 45’+1 Baroni (E).

ROMA – IL MIGLIORE

SCHICK 8: Incredibile prova del centravanti ceco che i difensori dell’Entella non riescono mai a contenere. Doppietta ed un assist, quest’ultimo ed uno dei due gol di tacco, per il giocatore 22enne che si candida a rimanere titolare nella squadra giallorossa.

ROMA – IL PEGGIORE

KOLAROV 5,5: Nonostante la straripante vittoria, il terzino serbo è l’unico a non raggiungere la sufficienza. In avanti si vede poco ad esclusione di due spunti infruttuosi nella prima frazione, anche dietro pochi spunti complice anche le pochissime incursioni avversarie.

VIRTUS ENTELLA – IL MIGLIORE

PARONI 6,5: Il portiere nonostante le quattro reti incassate è autore di diverse parate nel corso dei 90 minuti. Sono i suoi interventi ad evitare all’Entella un parziale ancor più ampio.

VIRTUS ENTELLA – IL PEGGIORE

BARONI 4,5: Fatica notevolmente il difensore centrale della formazione biancazzurra che deve contenere uno Schick scatenato. Nel primo tempo è costretto al fallo per fermare un’iniziativa dell’attaccante giallorosso.


Roma-Virtus Entella: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Roma inizia la seconda frazione di gioco come aveva iniziato la prima trovando subito la rete ancora una volta con Schick che batte Paroni con un preciso diagonale. Con la rete del 3-0 l’Entella quasi si arrende e i giallorossi cominciano un vero e proprio tiro al bersaglio, ma a salvare la porta biancazzurra ci pensa l’estremo difensore che più volte respinge le conclusione dei padroni di casa. Al 73’ però Pastore trova il poker grazie al secondo assist di serata di Kluivert. Al triplice fischio dunque è 4-0 per la Roma che approda ai quarti di finale.

90’+2 Termina il match, trionfo giallorosso per 4-0. Roma ai quarti di finale, Entella fuori dalla competizione.

90+1 Doppia conclusione dell’Entella, prima Icardi poi Nizzetto impegnano Olsen che respinge in entrambe le situazioni.

90′ Ci saranno due minuti di recupero.

88′ Tiro centrale di Zaniolo, nessun problema per Paroni.

85′ Tiro cross di Riccardi, palla che termina di poco sopra la traversa.

82′ Ultima sostituzione per i padroni di casa: esce Pellegrini che fa spazio a Riccardi all’esordio in prima squadra.

80′ Punizione di Nizzetto che termina direttamente tra le braccia di Olsen.

77′ Conclusione alta di Pellegrini dai 25 metri.

75′ Cambio Roma: Finisce la partita di Under che lascia il posto a Zaniolo.

73′ POKER ROMA: Grande passaggio filtrante di Kluivert verso Pastore che si inserisce perfettamente e con un rasoterra preciso trova il gol.

70′ Terzo ed ultimo cambio per l’Entella: Ardizzone subentra a Paolucci.

68′ Azione manovrata con una serie di fitti passaggi della Roma, si chiudono gli ospiti.

65′ Schick controlla in area e di collo cerca di battere Paroni in diagonale, conclusione imprecisa che viene bloccata dal portiere avversario.

62′ PARONI! Sugli sviluppi del corner svetta Schick che inquadra la porta, ma l’estremo difensore biancazzurro vola e respinge ancora.

61′ PALLA GOL ROMA: Paroni respinge l’ennesima conclusione giallorossa, questa volta di Under dal limite, e mette in calcio d’angolo.

59′ KLUIVERT DA FUORI! L’olandese rientra sul destro e piazza dal limite verso l’angolino basso, ancora Paroni salva la porta biancazzurra.

58′ SCHICK SFIORA LA TRIPLETTA! Buona giocata del centravanti giallorosso che salta in area un avversario e prova a piazzarla con il sinistro, Paroni si allunga e respinge.

55′ Gestisce il pallone la squadra di Di Francesco.

52’OCCASIONE ROMA: Kluivert controlla in area e serve di tacco Pastore che spreca praticamente un rigore in movimento, calciando sul portiere in uscita.

50′ Annullato gol a Mancosu: Paolucci serve l’attaccante dell’Entella che controlla e dal limite piazza il pallone con il piattone all’angolino, ma l’assistente aveva alzato la bandierina per offside.

47′ TRIS ROMA! Pastore cerca Kluivert sulla sinistra, l’olandese si accentra e serve Schick che dal limite con un rasoterra preciso trova l’angolino basso e la doppietta personale.

46′ Inizia la ripresa all’Olimpico.

Doppio cambio all’intervallo per gli ospiti: fuori Adorjan e Caturano, per Mancosu e Icardi.

SINTESI PRIMO TEMPO – Roma avanti per 2-0 sulla Virtus Entella, nella prima frazione dell’ultimo quarto di finale della Coppa Italia. La partita si sblocca subito, dopo neanche 30 secondi, con Schick che con una prodezza di tacco sfrutta al meglio il cross di Under. Dopo la rete, gli ospiti non sbandano e provano a trovare il gol del pari, sfiorato al 17’ quando Olsen si oppone prima sulla conclusione di Nizzetto e poi su quella ravvicinata di Eramo. Nel finale arriva il raddoppio giallorosso: altro tacco di Schick, questa volta a smarcare Marcano che in piena area di rigore con il piattone batte Paroni.

45’+3 Duplice fischio, Roma in vantaggio per 2-0 all’intervallo.

45’+2 RADDOPPIA LA ROMA, MARCANO! Conclusione di Karsdorp da fuori che termina sui piedi di Schick, tacco del centravanti a smarcare Marcano che da due passi fulmina il portiere dell’Entella.

45’+1 L’arbitro mostra il giallo a Baroni per una trattenuta su Schick.

45′ Due minuti di recupero.

43′ Adorjan riceve e penetra in area, cross dal fondo, chiude in angolo Fazio.

41′ Colpo di testa di Schick sul cross di Kolarov, palla abbondantemente a lato.

39′ Botta di Kolarov respinta da Belli.

36′ Tiro cross di Kolarov che si era involato sulla sinistra, palla fuori.

33′ Cartellino giallo per Eramo che trattiene vistosamente Kluivert.

31′ Lancio in profondità di Cleur, palla troppo lunga che scivola sul fondo.

28′ Gestione del pallone da parte della Roma.

25′ Gol annullato alla Roma, Marcano svetta su una punizione dalla trequarti, ma l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco.

22′ CI PROVA KARSDORP! Missile da fuori del terzino giallorosso, para in due tempi il portiere dell’Entella.

20′ Possesso palla della formazione ospite che cerca spazi nel tentativo di riequilibrare il punteggio.

17′ DOPPIA OCCASIONE: Nizzetto calcia direttamente in porta rasoterra, Olsen respinge sui piedi di Eramo che calcia da pochi passi a botta sicura, ma ancora il portiere giallorosso respinge e salva la porta.

16′ Ammonito Marcano per un fallo a limite su Mota Carvalho.

13′ Conclusione rasoterra dal limite di Cristante, palla che termina fuori.

12′ Traversone dalla destra di Paolucci, spazza via la difesa giallorossa.

9′ Primo cambio per la Roma: Juan Jesus è costretto a lasciare il posto a Marcano.

7′ Problemi muscolari per Juan Jesus, il difensore giallorosso sembra aver chiesto il cambio al tecnico.

4′ Cristante cerca Schick in mezzo con un traversone dalla sinistra, allontana la difesa ospite.

1′ ROMA SUBITO IN VANTAGGIO, SCHICK! I giallorossi sbloccano il punteggio dopo soli 30 secondi con Schick che con un colpo di tacco sfrutta al meglio l’assist di Under e batte Paroni.

1′ Arriva il fischio d’inizio del direttore di gara, inizia Roma-Virtus Entella.

Squadre sul terreno dello stadio Olimpico.


Roma-Virtus Entella: formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Ünder, Pastore, Kluivert; Schick. A disposizione: Fuzato, Greco, Karsdorp, Marcano, Santon, Luca Pellegrini, Coric, Zaniolo, Riccardi, Perotti, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Caturano, Mota Carvalho. A disposizione: Massolo, Benedetti, Puntoriere, Ardizzone, Petrovic, De Santis, Icardi, Di Cosmo, Martinho, Crialese, De Rigo, Mancosu. Allenatore: Boscaglia.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano.


Roma-Virtus Entella: probabili formazioni e pre-partita

Il tecnico Di Francesco, visti i diversi infortuni, non potrà optare per un ampio turnover e, dunque, in campo per giocarsi gli ottavi di finale di Coppa Italia scenderanno in campo gran parte dei giocatori titolari. Tra i pali andrà Olsen dietro la linea difensiva formata da Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Luca Pellegrini, quest’ultimo in campo al posto di Kolarov. A centrocampo, assenti De Rossi e Nzonzi, andranno Cristante e Lorenzo Pellegrini, dietro i tre trequartisti Under, Pastore e Kluivert. In attacco l’unica punta sarà Patrik Schick. Il tecnico della formazione ospite punta tutto su questi quarti di finale che potrebbero rilanciare una stagione al di sotto delle aspettative. L’Entella, neoretrocessa, adesso si ritrova a metà classifica nel girone A della Serie C. Contro i capitolini, Boscaglia confermerà gran parte della formazione che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato contro il Gozzano. In porta ci sarà Paroni, mentre la retroguardia sarà formata da Belli, Pellizzer, Baroni e Crialese. I tre davanti la difesa saranno probabilmente Eramo, Paolucci e Nizzetto con Adorjan sulla trequarti. Attacco affidato alla coppia offensiva Mota CarvalhoCaturano.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Kluivert; Schick. A disposizione: Fuzato, Greco, Karsdorp, Marcano, Santon, Luca Pellegrini, Coric, Zaniolo, Riccardi, Perotti, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano. A disposizione: Massolo, Benedetti, Puntoriere, Ardizzone, Petrovic, De Santis, Icardi, Di Cosmo, Martinho, Cleur, De Rigo, Mancosu. Allenatore: Boscaglia.


Roma-Virtus Entella: i precedenti della sfida

L’Entella non avendo mai preso parte alla massima serie, dove ha quasi sempre militato la Roma, non esistono precedenti ufficiali tra le due squadre che non si sono mai incrociate neanche in Coppa Italia. Nessun precedente anche tra i due allenatori Di Francesco e Boscaglia che questa sera si affrontano per la prima volta in carriera.


Roma-Virtus Entella: l’arbitro del match

La gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia è stata affidata al fischietto Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, con Rocca e Formato a coadiuvarlo come assistenti di linea. Il quarto uomo designato è Massimi, mentre al Var sono presenti Sacchi e Ranghetti.


Roma-Virtus Entella Streaming: dove vederla in tv

Roma-Virtus Entella sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta tv in chiaro sulle frequenze di Rai 2 (in HD canale 502 del digitale terrestre), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite appe sito RaiPlay. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.