Sampdoria, Quagliarella: «Disposto a rimanere, ma dipende dalla società» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Quagliarella: «Disposto a rimanere, ma dipende dalla società»

Pubblicato

su

sampdoria-torino

Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria, ha parlato dopo l’ultima in Serie A a La Gazzetta dello Sport

Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria, ha parlato dopo l’ultima in Serie A a La Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni: 

FUTURO – «Ho salutato la Serie A, ma ho dato la disponibilità a rimanere alla Sampdoria. Un’esperienza altrove? No, grazie. La retrocessione mi è rimasta dentro, ora c’è una sorta di debito morale da onorare, sempre che il club sia d’accordo e non punti sui giovani».

FINALE AL MARADONA – «Se avessi potuto scrivere la sceneggiatura di questo giorno, non l’avrei immaginata così bella, ma resta il rammarico per la retrocessione della Sampdoria. Conosco bene la gente di Napoli: se mi ha accolto così, lo ha fatto perché lo sentiva. Da quando è uscito il calendario l’estate scorsa immaginavo l’ultima gara della stagione a Napoli. E pensavo. Me la godrò ancora di più, noi già salvi. Invece è stato un anno più che travagliato».

APPLAUSI DA TUTTA ITALIA – «Forse questa è la cosa che più mi rende orgoglioso, perché ho ricevuto attestati di stima anche laddove non ho giocato. Non sai cosa riesci a trasmettere all’esterno della tua realtà. Invece quest’anno pure San Siro mi ha applaudito. Mi torna in mente una scena con Mancini in Nazionale a Parma. Applausi per me, Mancini dice: “Ma Quagliarella ha giocato anche qui?” Preferisco quando vengo giudicato come persona».

LACRIME – «Me lo ero detto: “Cerca di trattenerti”. Ma poi superi una certa soglia e diventa difficile. Già con il Sassuolo in casa era stato un pianto di amarezza, uno sfogo. MI dispiaceva per come era andata l’annata, i tifosi sono stati straordinari».

CONTINUA SU SAMPDORIA NEWS 24