Sara Gama: «Abbiamo visto quanto il calcio femminile sappia trascinare»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Sara Gama: «Abbiamo visto quanto il calcio femminile sappia trascinare»

Pubblicato

su

Sara Gama, presente all’evento “Il nostro domani ora”, ha così commentato il passaggio del calcio femminile al professionismo

Presente all’evento “Il nostro domani ora”, Sara Gama ha così commentato l’avvento del professionismo per il calcio femminile. Le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

«Nel 2019 arrivammo ai quarti di finale del Mondiale ed eravamo tutte dilettanti, eppure l’Italia fu protagonista di un risultato straordinario. Il professionismo è uno step necessario, è come dire che ci crediamo davvero. Un professionismo che avrà due effetti: tutele per le giocatrici e calcio a 360 gradi per far stare l’Italia dove deve stare. In questa Champions, dove con la Juventus siamo state protagoniste, sono stati riempiti gli stadi di tutta Europa e battuti record su record: abbiamo visto quanto il calcio femminile sappia trascinare. Il 21 maggio, proprio in questo stadio, potremo vedere quanto siamo cresciuti in Italia rispetto alla finale di Reggio Emilia del 2016. I segnali sono buoni, questa sarà l’occasione per gioire ancora»