Connettiti con noi

Hanno Detto

Sartori (Football Benchmark): «Investcorp Milan? Valutazione alta»

Pubblicato

su

Milan

Andrea Sartori, l’ad di Football Benchmark ha parlato del fondo Investcorp e delle possibilità future per il Milan

Andrea Sartori, l’ad di Football Benchmark ha parlato del fondo Investcorp a La Gazzetta dello Sport e delle possibilità future per il Milan:

DIFFERENZA DA CITY E PSG – «Non può essere paragonato a un fondo sovrano, dietro al Milan non ci sarebbe uno Stato, come di fatto avviene con City, Psg e Newcastle. Investcorp assomiglia più a un fondo di private equity tradizionale, con una preponderanza di investitori locali e la partecipazione del ricco fondo Mubadala che potrebbero avere interessi più ampi del mero ritorno dell’investimento».

1 MILIARDO – «La valutazione che circola, un miliardo di euro, è molto alta e sfidante. È vero che a quel prezzo non compri nessuna delle top 6 inglesi, ma bisogna ricordarsi dei limiti di crescita del calcio italiano. Se uno guarda ai flussi di cassa futuri del Milan l’investimento si fa fatica a giustificare, e allora l’acquisizione può avere un senso perché si arricchisce il portafoglio con un asset che dà visibilità internazionale».

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.