Connettiti con noi

Calciomercato

Sassuolo il posto giusto per Pinamonti, le statistiche che lo provano

Pubblicato

su

Pinamonti

Il Sassuolo è il posto giusto per svillupare le qualità di giovani attaccanti come Pinamonti, che è già pronto per la nuova avventura

Il Sassuolo è considerato una vetrina di lusso, anche per la qualità che mette in mostra con i suoi giovani. Per questo motivo risulta organica alla squadra la decisione di comprare Pinamonti, che già ha mostrato statistiche importanti.

Come riportato dal Sassuolo sulla sua pagina Twitter, Pinamonti è il primo degli italiani nati dopo il 1999 per contribuzioni in zona gol in Serie A, con 30 fra gol e assist. Alle sue spalle due prodotti in uscita del Sassuolo, ovvero Scamacca e Raspadori.

La seconda statistica invece rivela come Pinamonti sia stato uno dei due soli calciatori, sempre nati dopo il 1999 ad aver sempre segnato negli ultimi quattro campionato. Mglio di lui solo Traorè, anche lui neroverde.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.