Consiglieri Serie A: ecco la nuova composizione di Lega
Connettiti con noi

News

Governance Serie A, eletto il nuovo consiglio. Malagò: «Missione compiuta»

Pubblicato

su

lotito lazio marotta juventus

Serie A, diritti tv e governance: oggi assemblea di Lega, in arrivo il verdetto sulla questione Mediapro. Giuseppe Marotta e Claudio Lotito eletti consiglieri federali. Le parole di Malagò – 28 aprile, ore 19.45

Giovanni Malagò, commissario della Lega di Serie A, ha parlato dopo l’elezione del consiglio per la nuova governance: «Abbiamo terminato poco fa i lavori dell’assemblea, ha dato tutte le risposte che mancavano e che si aspettavano. Si conclude la mia esperienza come commissario, la governance è stata completata e mi sento di dire che la missione è compiuta. Spero di aver dato il mio contributo al calcio e credo ci siano le premesse per cominciare a fare un nuovo lavoro con uno statuto e con persone che sapranno fare bene».

Governance Serie A: ecco il nuovo consiglio

Assemblea di Lega, oggi il giorno della verità sui diritti tv: verrà infatti risolta la questione Mediapro, tra conferma o rescissione del contratto con gli spagnoli. Qualora venisse stracciato l’accordo, potrebbe partire una trattativa privata con Sky: l’emittente satellitare è intenzionata ad alzare la sua offerta e questo passo in avanti consentirebbe di raccogliere maggiore consenso tra i club di Serie A. Secondo le ultime da Milano, Mediapro avrebbe inviato le nuove garanzie ma ancora non sembra esserci accordo sulla rescissione degli accordi. Ore di fuoco in Lega.

Diritti televisivi ma non solo: all’ordine del giorno dell’assemblea c’è pure la governance, con in programma l’elezione dei consiglieri in quota ai club dopo l’elezione dell’amministratore delegato ad interim Brunelli e del consigliere indipendente Casasco. Pochi minuti fa è giunta la fumata bianca, con l’elezione del presidente della Lazio Claudio Lotito e dell’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta; il numero uno biancoceleste ha raccolto 13 voti su 20, il dirigente bianconero 14 voti. Eletto infine anche anche il consiglio di Lega: Cappellini (Inter), Campoccia (Udinese), Percassi (Atalanta), Fassone (Milan).