Serie A, i 4 top match dell'11ª giornata
Connettiti con noi

Bologna News

Serie A, i 4 top match dell’11ª giornata

Pubblicato

su

Ogni giornata vi proporremo l’analisi dei 4 top match di Serie A, offerta da Pokerstars: per l’11° turno abbiamo scelto Cagliari-Inter, Bologna-Roma, Genoa-Juventus e Milan-Parma

L’11ª giornata di Serie A inizierà la sera di venerdì 11 dicembre con l’anticipo fra Sassuolo e Benevento e terminerà la sera di domenica 13 con il posticipo Milan-Parma. Abbiamo scelto per voi i 4 top match del nuovo turno del massimo campionato, sui quali potrete fare le vostre scommesse su Pokerstars.

  • CAGLIARI-INTER: Fra le sfide più interessanti dell’11ª giornata di Serie A c’è senza dubbio il confronto della Sardegna Arena fra il Cagliari di Eusebio Di Francesco e l’Inter di Antonio Conte, lunch match di questo turno di campionato con fischio d’inizio previsto per le ore 12.30. Momento delicato per entrambe le squadre, con i rossoblù che arrivano da una sconfitta e 2 pareggi nelle ultime 3 gare, e i nerazzurri che, al contrario, in campionato sono in ascesa con 3 vittorie consecutive, ma sono altresì chiamati a riscattare la cocente delusione per la prematura eliminazione dalla Champions League. Nei 40 precedenti giocati in Serie A in casa dei sardi, prevalgono i pareggi, 18, con 15 vittorie dell’Inter e 7 successi dei sardi. Se Lautaro Martínez e Lukaku vogliono ritrovare il gol dopo essere rimasti a secco in Europa, dall’altra parte rientra ‘Il Cholito’ Simeone, reduce da un periodo di isolamento per positività al Covid-19 e i nerazzurri dovranno prestare particolare attenzione agli altri due attaccanti João Pedro e Pavoletti. Il pronostico è aperto, ma l’Inter è sicuramente favorita.
  • BOLOGNA-ROMA: Partita tosta anche per la Roma di Paulo Fonseca, impegnata in trasferta domenica pomeriggio sul campo del Dall’Ara contro il Bologna di Sinisa Mihajlovc. I giallorossi sono attualmente sesti in classifica con 18 punti, mentre i felsinei occupano la decima posizione a quota 12. Nei 72 precedenti giocati al Dall’Ara fra le due squadre, gli emiliani sono in vantaggio nelle statistiche con 31 vittorie, 21 pareggi e 20 sconfitte. I rossoblù hanno collezionato 2 vittorie e una sconfitta nelle ultime 3 gare di campionato, i giallorossi vengono da una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Gara difficile da decifrare, il pareggio è più di una semplice ipotesi.
  • GENOA-JUVENTUS: Impegno insidioso per la Juventus di Andrea Pirlo, che domenica sera, alle ore 18.00, cerca di recuperare terreno su Inter e Milan, che la precedono in graduatoria, ma è chiamata al contempo a prendere con le molle il Genoa di Rolando Maran, alla disperata ricerca di punti per lasciarsi alle spalle i bassifondi della classifica. Bianconeri al momento al 4° posto con 20 punti, mentre il Grifone è penultimo a quota 6 (stessa classifica del Torino) con 3 lunghezze di ritardo dalla salvezza. La Vecchia Signora ha ottenuto 2 vittorie e un pareggio esterno nelle ultime 3 giornate, il Grifone è reduce da 2 sconfitte e un pareggio. Nelle 53 gare disputate fra i due club in Serie A in casa della formazione ligure, le statistiche sorridono comunque alla Juventus con 23 vittorie, 19 successi dei rossoblù e 11 pareggi. Una vittoria della Juventus è tutt’altro che improbabile, ma se i bianconeri non arriveranno al Ferraris con il giusto approccio mentale alla gara, il Genoa potrebbe approfittarne, in un confronto tradizionalmente complicato per i piemontesi. Molto dipenderà come sempre dalla prestazione del fuoriclasse Cristiano Ronaldo, parso particolarmente ‘on fire’ nelle ultime settimane.
  • MILAN-PARMA: Il posticipo del Meazza fra il Milan di Pioli e il Parma di Fabio Liverani chiude l’11° turno della Serie A e completa il quadro dei 4 top match della settimana. La capolista prova a mettere ulteriore distacco fra sé e le inseguitrici, e per questo ha bisogno dei tre punti domenica sera. Di fronte, con fischio d’inizio alle ore 20.45. c’è tuttavia un Parma che non intende regalare nulla e ha i mezzi per mettere in difficoltà gli oliati meccanismi rossoneri. Il Diavolo comanda la graduatoria del massimo campionato con 26 punti, gli emiliani sono sedicesimi con 10 e hanno bisogno di risultati positivi per abbandonare la zona più critica, con appena 3 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Pioli dovrà ancora una volta fare a meno dell’infortunato Zlatan Ibrahimovic, con le chiavi dell’attacco che saranno affidate a Rebic. Il Milan ha riportato 3 vittorie nelle ultime 3 partite, il Parma invece ha conseguito 2 sconfitte e un pareggio nelle precedenti 3 gare. Rossoneri dati per netti favoriti dai pronostici, ma i ducali sono in grado di creare pericoli alla capolista.

Scopri di piú su Pokerstarsnews.it