Serie A, che lotta per la vetta: potenzialmente 5 squadre in 2 punti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Serie A, che lotta per la vetta: potenzialmente 5 squadre in 2 punti

Pubblicato

su

spalletti

Inter, Napoli, Juventus, Roma e Lazio, cinque squadre in corsa per la vetta della Serie A: potenzialmente tutte raccolte in sole due punti, tra recuperi e gare da disputare

Gli scontri diretti lo hanno dimostrato e la classifica non mente: l’edizione 2017/2018 di Serie A promette spettacolo ed emozioni. Ieri sera il derby di Italia Inter-Juventus è terminato 0-0, con il Napoli che non ne ha approfittato al San Paolo contro la Fiorentina. La Roma, come le altre tre, ha raccolto solo uno 0-0 al Bentegodi contro il Chievo, in attesa della Lazio, impegnata domani all’Olimpico contro il Torino.

Attualmente l’Inter è in vetta alla classifica con 40 punti, seguita da Napoli, 39 punti, Juventus, 38 punti, Roma, 35 punti, e Lazio, 32 punti. Ma bisogna considera anche un altro aspetto: la formazione di Eusebio Di Francesco deve recuperare la sfida del Marassi contro la Sampdoria, mentre i biancocelesti, oltre al posticipo di questa 17esima giornata, devono recuperare la sfida contro l’Udinese. Potenzialmente, supponendo bottino pieno per le due formazioni capitoline, avremmo cinque squadre raccolte in due punti, con Roma e Lazio che salirebbero a quota 38 punti insieme alla Juventus. E siamo solo ad inizio dicembre: Serie A infuocata…