SOCIAL CALCIO: alla scoperta di Retegui, la nuova punta azzurra
Connettiti con noi

Nazionali

SOCIAL CALCIO: alla scoperta di Retegui, la nuova punta azzurra

Pubblicato

su

Mancini

Mateo Retegui accetterà la chiamata della nazionale italiana di Roberto Mancini: chi è il nuovo numero 9 degli azzurri

Roberto Mancini ha deciso: nelle prossime convocazioni degli Azzurri ci sarà anche Mateo Retegui. Il calciatore numero 9 del Tigre in Messico ha accettato la convocazione. Ecco alcuni dei commenti sul nuovo nome tirato fuori dal cilindro da Mancini.

«Selezione dell’Argentina. Mi sembra imbarazzante che Retegui non preveda la convocazione in Nazionale e opti per l’Italia. Voltate le spalle al vostro paese!!!».

«Roberto #Mancini sta per diventare il primo ct della storia della Nazionale a far esordire un calciatore con la parola “rete” nel cognome (Retegui), dopo che nel 2019 era già diventato il primo a farne esordire uno con la parola “gol” (Gollini)».

«La scelta di Mancini di convocare #Retegui è a suo modo storica: credo sia la prima volta che la Nazionale chiama un giocatore che, pur avendo passaporto italiano, non abbia mai giocato in Europa. E penso pure sia una “reazione” a ciò che fanno alcune selezioni sudamericane».

«Io non lo so se Retegui sia veramente ciò che serve per dare una scossa all’Italia, di certo gioca stabilmente tra i professionisti in Primera División da quando ha 18 anni, in area è risoluto e sta segnando tanto Spero ci darà una mano».