STATS – Conference League: West Ham meglio in casa, Fiorentina macchina da gol fuori
Connettiti con noi

Conference League

STATS – Conference League: West Ham meglio in casa, Fiorentina macchina da gol fuori

Pubblicato

su

Fiorentina

Conference League, il West Ham va meglio tra le mura amiche, mentre la Fiorentina Italiano è una macchina in esterna

La Fiorentina ha raggiunto la finale di Conference League con l’ennesima impresa in trasferta della sua annata europea. Un lavoro completato all’ultimo istante dei tempi supplementari, con Barak protagonista nel segnare il gol che manda la Viola alla finale di Praga. Proprio il grande creatore di tutto questo, Vincenzo Italiano, ha parlato della differenza di comportamento da parte della squadra lungo la manifestazione: «Ci sono stati dei momenti in cui abbiamo anche rischiato di complicarci la vita, penso alle partite casalinghe nelle quali potevamo rovinare tutto».
Essere in un modo davanti al proprio pubblico e in un altro lontano da casa. É una situazione che nella competizione tanti altri club non hanno avuto. E nella tabella che si vede qui, si nota come la prossima avversaria in finale abbia tutt’altro ruolino dio marcia.

[footdata_sportreview matchid=”f1s9fhign5thw9gf8te04whsk” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/team-ranking?default-competition-opta=c7b8o53flg36wbuevfzy3lb10&default-season-opta=brfw50hvjpzsemavlgark8t90&default-metric=goal&metric-for-aggregate=goal&metric-group-for-aggregate=goal&default-metric-format=INT&default-home-away=home&default-period-id=0&default-type=gm&label-metric-header=Goal+Fatti&label-metric=Goal+%28Partita%29&label-metric-raw=Goal&default-pag_num=5&default-filters-grid=null” width=”600″ frameborder=”0″ ]

Solo il Villarreal e l’AZ Alkmaar, ovvero proprio la squadra superata in semifinale sia a Londra che in Olanda, hanno una media gol a partita tra le mura amiche superiore a quella del West Ham. La Fiorentina ha chiuso il suo percorso con un 2,13 contro il 2,71 degli inglesi, in ottava posizione tra tutte le partecipanti. E pensare che nel playoff che ha determinato l’accesso alla Conference League, i toscani ci hanno messo solo 61 secondi a mettere la palla alle spalle del portiere del Twente, autore del gol quel Gonzalez che l’altra sera in Svizzera ha fatto ammattire i difensori locali. Tanta capacità d’impatto non ha avuto proseguimento nelle restanti partite.
Andiamo a scoprire, invece, quanto è cambiata la situazione nelle gare in trasferta.

[footdata_sportreview matchid=”f1s9fhign5thw9gf8te04whsk” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/team-ranking?default-competition-opta=c7b8o53flg36wbuevfzy3lb10&default-season-opta=brfw50hvjpzsemavlgark8t90&default-metric=goal&metric-for-aggregate=goal&metric-group-for-aggregate=goal&default-metric-format=INT&default-home-away=away&default-period-id=0&default-type=gm&label-metric-header=Goal+Fatti&label-metric=Goal+%28Partita%29&label-metric-raw=Goal&default-pag_num=5&default-filters-grid=null” width=”600″ frameborder=”0″ ]

Fuori casa la squadra di Italiano non ha rivali, è leader in classifica con una media di 2,63 gol a gara, davvero considerevole. E se Jovic si è esaltato nelle gare al Franchi, fuori è Cabral a risultare il più trascinante. Il West Ham viaggia più sotto, 2 gol a gara. Con uno slogan, si potrebbe dire che se la Fiorentina a Praga si sentirà in trasferta, le probabilità di vittoria saranno decisamente più alte…