STATS – Europa League: l'Atalanta contro Gyokeres, ex obiettivo di mercato. Tutto facile per la Roma?
Connettiti con noi

Atalanta News

STATS – Europa League: l’Atalanta contro Gyokeres, ex obiettivo di mercato. Tutto facile per la Roma?

Pubblicato

su

atalanta

Tutti i numeri e le statistiche in vista delle partite di Europa League che vedranno protagoniste Atalanta e Roma

La seconda giornata è già uno snodo molto importante ai fini di un posizionamento al vertice nei gironi delle coppe europee. Come stanno le squadre che affronteranno le italiane in questo giovedì? Andiamo a fare una radiografia statistica sui club che giocano contro Atalanta e Roma in Europa League.

SPORTING LISBONA – La squadra portoghese è appaiata in testa alla formazione di Gasperini e lo scontro oggi in casa sua può decidere molto su chi potrà finire al primo posto. I 3 punti guadagnati in Austria firmati da Gyokeres e Diomande sono stati il segno del carattere della squadra, che a un quarto d’ora dal termine stava perdendo 1-0 con lo Sturm Graz. Il momento di forma è ottimo, con 4 vittorie consecutive e un primo posto in campionato. L’uomo simbolo è Viktor Gyokeres: lo svedese arriva da 4 reti nelle ultime 3 gare. L’anno scorso giocava in Championship, il cambio di Paese e il salto di categoria non lo hanno colto impreparato. Sulle sue tracce, peraltro, c’era stata proprio l’Atalanta, ma l’offerta dello Sporting da 20 milioni lo ha reso il giocatore più oneroso della storia del club. Ha un già un valore sensibilmente cresciuto, peraltro chi volesse andarlo a prendere deve fare i conti con una clausola da 100 milioni!
SERVETTE – Tutto facile per la Roma? Il Servette arriva all’Olimpico dopo aver perso 2-0 in casa con lo Slavia Praga. Una partita nella quale gli svizzeri hanno prodotto tante conclusioni nella ripresa, ben 11, elevando gli Expected Goals dal misero 0,05 della prima frazione a un comunque insufficiente 0.42. L’ultimo turno di campionato li ha visti andare sotto in casa col Losanna, per poi ribaltare il risultato con due reti in tre minuti ad opera di Stevanovic e Kutesa. In classifica sono in un anonimo ottavi posto, dopo che quest’estate si sono giocati l’accesso alla Champions League nei preliminari. Il giocatore più rappresentativo è il centrale francese Timothé Cognat, 25 anni.