Tachtsidis saluta Torino: è dell'Olympiacos, è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Tachtsidis saluta Torino: è dell’Olympiacos, è ufficiale

Pubblicato

su

tachtsidis genoa

L’esperienza di Panagiotis Tachtsidis nel campionato italiano è giunta agli sgoccioli: il greco passa dal Torino all’Olympiacos – 30 giugno, ore 20.24

Dopo le indiscrezioni di questo pomeriggio, ecco l’ufficialità: Panagiotis Tachtsidis lascia il Torino, è un nuovo calciatore dell’Olympiacos. Operazione a titolo definitivo, ecco il comunicato diramato dai granata: «Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympiacos FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Tachtsidis».

Tachtsidis è vicino al ritorno in Grecia

Pupillo del tecnico boemo Zdenek Zeman, apprezzabile per le sue doti di visione di gioco meno per la rapidità con cui si muove, senza palla, sul campo: Panagiotis Tachtsidis. Il regista greco, attualmente, è di proprietà del Torino, club che ne prelevò il cartellino dal Genoa, la scorsa estate, per 1,3 milioni di euro. Salvo poi girarlo in prestito al Cagliari, con cui ha collezionato 26 presenze e 6 assist in campionato. Non male, se non fosse che la società sarda ha deciso di puntare su Luca Cigarini della Sampdoria in cabina di regia, rispedendo il greco al mittente. Nel gioco di Sinisa Mihajlovic, in mezzo al campo, viene privilegiato l’aspetto fisico, per lasciare la costruzione della manovra ai fantasisti alle spalle di Belotti. Ciò ha indotto la società granata a mettere Panagiotis sul mercato. Il 26enne, cresciuto nell’AEK Atene, come riferito da Sky Sport, è vicinissimo all’Olympiacos, siamo ai dettagli: visite mediche in corso e poi firma del contratto. Nelle casse del club piemontese andrà 1 milione di euro. Il calciatore greco, quindi, lascia la Serie A dopo ben 7 annie 8 cambi di maglia.