2015
Le pagelle: Udinese – Inter
Le pagelle e il tabellino di Udinese – Inter, 16^ giornata di Serie A
In posticipo istanti fa si è giocata allo Stadio Friuli la gara tra l’Udinese padrona di casa e l’Inter ospite. A Udine si è conclusa da pochi istanti una delle sfide della sedicesima giornata di Serie A e adesso è tempo di valutare i giocatori di Udinese e Inter: ecco le pagelle del match, vi ricordiamo che su calcionews24.com potete leggere pure la sintesi.
Udinese: Karnezis 6; Wague 5.5, Domizzi 4, Piris 5; Widmer 6.5, Iturra 5.5 (70′ Perica 6), Lodi 4.5, Fernandes 4.5 (56′ Marquinho 6), Edenilson 6; Thereau 6.5, Di Natale 5 (79′ Aguirre s.v.). Allenatore: Colantuono 5.5.
Inter: Handanovic 6.5; Montoya 6, Murillo 6.5, Miranda 7, Telles 5.5; Guarin 5.5, Melo 5; Perisic 5.5, Jovetic 6.5 (61′ Brozovic 7), Ljajic 6.5 (82′ Jesus s.v.); Icardi 8 (90′ Manaj s.v.). Allenatore: Mancini 6.5.
UDINESE – IL PEGGIORE
Maurizio Domizzi 4: I primi due gol dell’Inter portano la sua firma, anche se sul primo condivide le colpe con Bruno Fernandes, reo di aver passato all’indietro un pallone sanguinoso in maniera lenta. Domizzi però in quel caso si perde e sta fermo, Icardi anche a velocità ridotta lo doppia e batte Karnezis. Se però in questa occasione lo possiamo scusare, quel che fa al 31′ è da dilettante: appoggio sbagliato, pallone ciccato e assist per Jovetic. Per far tornare al gol il montengrino evidentemente serviva una falla enorme del genere. È poco tranquillo, ergo combina guai.
UDINESE – IL MIGLIORE
Cyril Thereau 6.5: Sia nella protezione della palla che nell’impostazione offensiva, sia in area avversaria che sulla trequarti, ecco che Thereau diventa un giocatore fondamentale per l’Udinese. Gioca sempre di prima intenzione e ruba spesso il tempo alla difesa dell’Inter, poi ripiega in fase di regia e mette in difficoltà i centrocampisti interisti, è davvero un ossesso il centravanti francese. Peccato per lui che non sia serata in zona gol, si prende inoltre mezzo voto in meno per un pallone non dato a Di Natale in contropiede nel primo tempo.
L’Udinese ha regalato due goal in mezz’ora. E Domizzi è ubriaco. #UdineseInter #SerieA pic.twitter.com/Y5fXWuF6Sz
— Sciabolata Morbida (@sciabolatablog) 12 Dicembre 2015
INTER – IL PEGGIORE
Felipe Melo 5: La gara va a un ritmo diverso da quello a cui è abituato il brasiliano e infatti Melo soffre molto la vivacità degli attacchi dell’Udinese, andando in affanno con troppa facilità quando l’azione transita nelle sue zone. Non era la sua serata perché non si è giocato tanto sul fisico e sulla grinta, ma sulla velocità e sulla qualità delle giocate e in questo caso Melo ha mostrato i suoi limiti. Un passo indietro in un campionato finora con poche sbavature per l’ex juventino, ma stasera si giocava a tutto un altro ritmo.
INTER – IL MIGLIORE
Mauro Icardi 8: Ha il merito di crederci sull’azione del primo gol e per una volta in questa stagione gioca per la squadra. I suoi movimenti mettono in crisi Piris prima e Domizzi poi, anche se per Domizzi evidentemente era uan serata più da divano con Netflix che da partita di Serie A. Non lo si era mai visto fare tante sponde come stasera, su una di esse per poco non fa gol Perisic. Il tre a zero è un esempio di come una punta debba saper sentire il gol prima degli altri, gara da uomo squadra vero.
TABELLINO – Udinese 0-4 Inter
Marcatori: 24′ Icardi (I), 31′ Jovetic (I), 84′ Icardi (I), 86′ Brozovic (I)
Ammoniti: Perisic (I), Telles (I), Ljajic (I), Fernandes (U), Domizzi (U), Marquinho (U)
Espulsi: nessuno
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Iturra (70′ Perica), Lodi, Fernandes (56′ Marquinho), Edenilson; Thereau, Di Natale (79′ Aguirre). A disposizione: Meret, Insua, Guilherme, Pasquale, Camigliano, Kone, Coppolaro, Adnan, Evangelista. Allenatore: Colantuono.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Murillo, Miranda, Telles; Guarin, Melo; Perisic, Jovetic (61′ Brozovic), Ljajic (82′ Jesus); Icardi (90′ Manaj). A disposizione: Carrizo, Berni, Dodò, Kondogbia, Palacio, Biabiany, Medel, Gnoukouri, Nagatomo, Manaj. Allenatore: Mancini.
Arbitro: Massa. Guardalinee: Dobosz e Pegorin. IV Uomo: Paganessi. Add: Tagliavento e Maresca.
Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto
Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport