Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata – VIDEO

Iscriviti

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24


Ore 21.00 – Fiorentina, Kokorin: «Ho parlato con Prandelli, mi ha spiegato come vuole giocare» – Alexander Kokorin ha parlato, ai microfoni di Sport-Express.ru, della sua nuova avventura con la Fiorentina: «Ho parlato con il mister tre giorni fa, mi ha chiesto in che posizione io possa dimostrare il mio valore al meglio e gli ho risposto che posso giocare ovunque, anche se preferisco partire da destra. Prandelli mi ha spiegato come intende giocare e mi ha promesso che mi avrebbe dato tutto il tempo per adattarmi. Credo che sarà necessario un mese. La Fiorentina mi aveva cercato già lo scorso aprile, ma allora non trovammo un accordo. Ora invece sono cambiate alcune cose ed eccomi qui. Volevo andare da tempo a giocare in Europa e questa è probabilmente la mia ultima occasione per dimostrare che posso giocare. Per questo non ci sono stati problemi a ridurmi lo stipendio». 

Ore 20.30 – Serie A, De Siervo: «Mi auguro che Dal Pino trovi le motivazioni» – L’amministratore delegato della Serie A ha parlato della scelta di Dal Pino di prendere tempo: «Forse dire spaventare è sbagliato, mi auguro che Paolo possa trovare le motivazioni. Il punto centrale è che sarebbe un punto di arresto significativo per la Serie A perdere il proprio presidente, appena rieletto, in un momento tanto delicato. Stiamo affrontando un periodo di scelte rilevanti e che condizioneranno l’attività di Lega Serie A per i prossimi decenni: tutto è molto esasperato, ma fa parte della situazione». 

Ore 20.00 – Spezia, le parole del presidente Chisoli – Il presidente dello Spezia ha parlato di mercato e della stagione del club ligure. Le sue parole.

Ore 19.30 – Inter, le parole di Marotta – L’ad dell’Inter ha parlato all’uscita da Palazzo Parigi. Le sue parole.

Ore 19.15 – Genoa, le parole di Preziosi – Il presidente rossoblù ha parlato all’uscita da Palazzo Parigi: le sue parole.

Ore 19.00 – Conferenza stampa Dal Pino – Il neo presidente di Lega ha parlato in conferenza stampa. LE SUE PAROLE.

Ore 18.30 – Benevento, le parole di Inzaghi in conferenza stampa – Il tecnico del Benevento ha parlato in conferenza stampa: «Non vediamo l’ora di scendere in campo. E’ una partita difficile da commentare, domenica scorsa abbiamo prodotto un numero incredibile di occasioni da gol senza riuscire a passare in vantaggio nè a pareggiare successivamente. Una parentesi da chiudere quanto prima, il calendario ci offre subito l’opportunità di riscattarci ma guai a sottovalutare il Torino che, soprattutto in attacco, ha giocatori di livello assoluto». Le sue parole.

Ore 18.15 – Crotone, le parole di Vrenna – Il patron dei calabresi parla del mercato che farà il suo club. Ecco le sue dichiarazioni. 

Ore 18.00 – Milan, parla Scaroni – Il presidente del Milan ha parlato all’uscita da Palazzo Parigi. Ecco cosa ha detto sul mercato rossonero.

Ore 17.45 – Serie A, ecco i nuovi consiglieri – Sono stati resi noti i nuovi consiglieri di Lega Serie A. Ecco chi sono.

Ore 17.30 – Fiorentina, parla Barone – Il dg viola ha rilasciato delle brevi dichiarazioni dopo l’assemblea di Lega Serie A. Le sue parole.

Ore 17.00 – Paolo Dal Pino rieletto presidente della Serie A – Paolo Dal Pino è stato rieletto presidente della Lega Serie A con 14 voti a favore.

Ore 16.30 – La Serie A è stato il miglior campionato del 2020 – La Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) ha nominato la Serie A la migliore competizione nazionale del 2020. I dettagli.

Ore 16.00 – Roma, due problemi per Fonseca – Pedro e Mkhitaryan si allenano a parte e sono entrambi in dubbio per la sfida contro lo Spezia. Le ultime.

Ore 15.45 – Fiorentina, in arrivo Kokorin – Lo Spartak Mosca ufficializza la cessione del giocatore alla viola. Il comunicato.

Ore 15.30 – Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Albin Ekdal – Ufficiale il rinnovo del centrocampista della Sampdoria. Il comunicato.

Ore 15.00 – Fiorentina, parla Amrabat – Il centrocampista viola tira dritto dopo la bruttissima partita contro il Napoli. Le sue parole.

Ore 14.30 – Milan, conferenza stampa Mandzukic – Le parole dell’attaccante croato nella conferenza stampa di presentazione. CLICCA QUI

Ore 14.00 – Milan, tre giocatori guariti dal COVID – Theo Hernandez, Rebic e Krunic sono risultati negativi al Coronavirus. Il comunicato.

Ore 13.15 – Torino, Cairo: «Ero legato a Giampaolo ma ho scelto Nicola per questo»Urbano Cairo, presidente del Torino, accoglie Davide Nicola: ecco le sue parole sul nuovo tecnico che sostituisce Giampaolo. (CLICCA QUI)

Ore 13.00 – Conferenza stampa Nicola: «Sfida speciale, grande rispetto per Giampaolo» – Davide Nicola è il nuovo allenatore del Torino: ecco le parole del tecnico granata che si presenta ai suoi tifosi e alla stampa. (CLICCA QUI)

Ore 12.20 – Arbitri 19^ giornata Serie ASono state comunicate le designazioni per il 19° turno di Serie A: il big match tra Milan e Atalanta assegnato a Mariani. LE DESIGNAZIONI COMPLETE

Ore 11.15 – Ribery, addio alla Fiorentina – Secondo quanto riferito da Gazzetta dello Sport, l’avventura di Franck Ribery alla Fiorentina è destinata a concludersi al termine della stagione. Il contratto del francese scade a giugno ed entrambe le parti non sono intenzionate a rinnovarlo. Si prospetta per lui un ritorno in Bundesliga.

Ore 10.33 – Lazio, le condizioni di Luis Alberto – Buone notizie dal fronte Luis Alberto. Lo spagnolo ieri sera è stato dimesso dalla clinica Paideia dopo l’intervento all’appendice e ora inizierà il recupero per tornare in campo quanto prima: dipenderà dai punti di sutura, appena rimarginati il numero 10 potrà riprendere l’attività al massimo. I medici hanno ordinato un riposo assoluto per una settimana-dieci giorni e poi potrà tornare ad allenarsi.

Ore 9.52 – Roma, i possibili sostituti di Fonseca – Paulo Fonseca resta in bilico e secondo quanto riferito da Gazzetta dello Sport per il tecnico della Roma sarà decisiva la gara di sabato contro lo Spezia in campionato. Per quanto riguarda la lista dei possibili successori, al momento Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri sono considerati come i principali candidati. Resta valida anche la pista che porta a Luciano Spalletti così come Leonardo Jardim, ex tecnico del Monaco, viene tenuto in considerazione.

Ore 9.22 – Assemblea di Lega – Nella giornata di oggi è prevista un’assemblea della Lega Calcio per rinnovare le cariche ma soprattutto per scegliere i sei rappresentanti del consiglio d’amministrazione della media company. La rielezione di Paolo Dal Pino a presidente di Lega sembra scontata mentre la decisione sulla media company alimenta maggiori curiosità, in particolare dopo le indiscrezioni relative ad una possibile nomina di Andrea Agnelli come presidente.

Ore 8.55 – Milik vola a Marsiglia – Arkadiusz Milik è atteso nella giornata di oggi a Marsiglia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club francese. Lo segnala RMC Sport. L’accordo fra il Napoli e il Marsiglia è stato trovato nella serata di ieri dopo che il presidente Aurelio De Laurentiis aveva deciso di far cadere le pendenze con l’attaccante polacco. Operazione chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a otto milioni più altri quattro di bonus.

Ore 8.12 – Il futuro di Gattuso non si discute – Il futuro di Gennaro Gattuso non è stato messo in discussione dalla sconfitta in Supercoppa contro la Juventus. Il tecnico è destinato a siglare il rinnovo di contratto che lo legherà al Napoli sino al 2023. Secondo quanto riferito da Repubblica, l’accordo è stato trovato da tempo ma l’annuncio non è ancora arrivata in quanto Gattuso ha spinto per eliminare le clausole inserite inizialmente nel contratto da Aurelio De Laurentiis.

Ore 8.02 – Inter, rinnovo per Lautaro – Nella giornata di ieri Beto Yaqué, il procuratore di Lautaro Martinez, ha incontrato la dirigenza dell’Inter. Motivo dell’incontro, il rinnovo di contratto dell’attaccante argentino. Secondo quanto riferito da Tuttosport, non è ancora il momento delle firme ma ad ogni modo la volontà reciproca è di proseguire il rapporto e la visita in sede è servita a gettare le basi per la trattativa dei prossimi mesi.