Piotr preziosa: Zielinski, il 'nuovo De Bruyne' dodicesimo titolarissimo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Piotr preziosa: Zielinski, il ‘nuovo De Bruyne’ dodicesimo titolarissimo

Pubblicato

su

zielinski

Alla scoperta del centrocampista del Napoli. Zielinski, prima riserva del Napoli ma ‘titolarissimo’. E la clausola…

Ha già segnato 8 gol in questa stagione (5 in campionato, 2 in Champions, 1 in Europa League) e non è un titolare ma Sarri si fida ciecamente di lui. Stiamo parlando di Piotr Zielinski, definito dal tecnico azzurro come il ‘nuovo De Bruyne‘. Un paragone importante per il centrocampista polacco classe 1994 che non è un titolarissimo del Napoli ma è come se lo fosse. Il centrocampista ex Udinese è la prima riserva degli azzurri o se preferite è il dodicesimo titolarissimo perché Sarri, in un modo o nell’altro, lo fa entrare sempre in campo.

Gol, assist, giocate e la capacità di giocare in ruoli diversi: Piotr sta conquistando tutti e per i compagni è il ‘fenomeno’. Il centrocampista, riservato e poco incline ai riflettori e ai social, sta emergendo con prepotenza. In tanti si stanno accorgendo di lui ma il Napoli lo ha blindato in tempi non sospetti con una clausola da 65 milioni di euro. Anche Boniek, al Corriere dello Sport, ha esaltato il suo connazionale: «Napoli pazza di Piotr? E ancora non hanno visto tutto. Perché lui ha qualità che devono esplodere. Gli manca un pizzico di cattiveria, la resistenza fisica e atletica per dare continuità al suo rendimento che può diventare pazzesco. Il nuovo De Bruyne? Per qualità è anche superiore al belga».

Piotr gioca ovunque ed è un jolly prezioso per il Napoli di Maurizio Sarri. Il centrocampista polacco, che ha collezionato 23 presenze in campio­nato, ma per 15 volte è subentrato, metten­do insieme poco meno di mille minuti giocati, è stato schierato inizialmente da mezz’ala, al posto di Marek Hamsik, ma l’ex Udinese ed Empoli ha dimostrato di potersi adattare perfettamente anche nel ruolo di esterno d’attacco, sia a sinistra che a destra. E’ difficile trovare un giocatore con simili caratteristiche nel nostro campionato. Piotr è una pietra preziosa da custodire gelosamente. Il Napoli lo sa perfettamente ed è convinto di aver trovato un tesoro