Zulte Waregem-Lazio 3-2: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Zulte Waregem-Lazio 3-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

matavz bastos lazio-vitesse

Zulte Waregem-Lazio, sesta giornata gruppo K Europa League 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Dopo sei sconfitte, torna a vincere lo Zulte Waregem e lo fa contro una Lazio ampiamente rimaneggiata: la sfida valida per la sesta ed ultima giornata del gruppo K di Europa League termina 3-2, con un secondo tempo scintillante. Buone indicazioni, comunque, per Simone Inzaghi: dal rientro di Felipe Anderson, protagonista di un’ottima prestazione, alla condizione di Felipe Caicedo, passando per la personalità del giovane Palombi. Qualche falla in difesa, con Vargic che si è confermato non all’altezza di un club come quello biancoceleste.

ZULTE WAREGEM-LAZIO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Zulte Waregem-Lazio 3-2: tabellino

MARCATORI: pt 6′ De Pauw; st 14′ Heylen, 21′ Caicedo, 31′ Lucas Leiva, 38′ Iseka

ZULTE WAREGEM (3-4-1-2): Bostyn 6; Heylen 7, De Fauw 6, Baudry 6,5; Walsh 7 (42′ st Saponjic sv), Doumbia 6 (1′ st De Sart 6,5), Kaya 6,5, Madu 5,5 (1′ st Hamalainen 6,5); Coopman 7; Leya Iseka 7,5, De Pauw 7. Allenatore: Francky Dury.

LAZIO (3-5-2): Vargic 5; Patric 6, Luiz Felipe 5 (18′ st Wallace 6), Bastos 5,5; Basta 6,5, Miceli 6 (10′ st Lucas Leiva 7), Murgia 6,5, Crecco 5,5 (10′ st Felipe Anderson 7), Lukaku 6; Palombi 6,5, Caicedo 7. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Kalogeropoulos (GRE)

NOTE: ammonito Walsh.

ZULTE WAREGEM – IL MIGLIORE

Leya Iseka 7,5: ottima prestazione per il numero 7 dei padroni di casa, che vince il duello con Luiz Felipe e firma il gol della vittoria con un sinistro telecomandato dalla distanza.

ZULTE WAREGEM – IL PEGGIORE

Madu 5,5: tanti errori in fase di impostazione, non regge il duello sulla fascia con Dusan Basta.

LAZIO – IL MIGLIORE

Lucas Leiva 7,5: entra e cambia la Lazio. Prende le redini della regia, firma un assist e un gol da centravanti vero.

LAZIO – IL PEGGIORE

Vargic 5: prestazione da dimenticare per il vice Strakosha, complice sul gol dell’1-0 di De Pauw con un intervento da Paperissima.

Zulte Waregem-Lazio: diretta live e sintesi

48′ – Termina dopo tre minuti di recupero la sfida: vittoria dei padroni di casa per 3-2!

45′ – Ultimi assalti Lazio confusi, con i biancocelesti che non riescono a rendersi pericolosi.

42′ – Terzo ed ultimo cambio per lo Zulte Waregem: fuori Walsh, dentro Saponjic

38′ – GOL DELLO ZULTE WAREGEM CON LEYA ISEKA: bellissima rete del numero 7, che dal limite esplode un sinistro imprendibile per Vargic, che si insacca nel sette.

35′ – Rischio per la Lazio: cross di Walsh dalla destra e chiusura provvidenziale di Basta in anticipo su De Pauw.

31′ – GOL DELLA LAZIO CON LUCAS LEIVA: colpo di tacco bellissimo del brasiliano sugli sviluppi di una mischia in area di rigore!

29′ – Cartellino giallo per Walsh, entrato in ritardo su Lukaku.

25′ – Lazio completamente votata all’attacco, con un Felipe Anderson in ottima forma: diversi numeri per il fantasista brasiliano.

21′ – GOL DELLA LAZIO CON CAICEDO: cross dalla sinistra di Lukaku, torre di Lucas Leiva e colpo di testa vincente dell’ecuadoregno!

18′ – Terzo ed ultimo cambio per la Lazio: fuori Luiz Felipe, dentro Wallace.

14′ – GOL DELLO ZULTE WAREGEM CON HEYLEN: corner dalla destra e zampata vincente del centrale difensivo belga!

10′ – Doppio cambio per la Lazio: fuori Miceli e Crecco, dentro Felipe Anderson e Lucas Leiva.

5′ – Ritmo alto per la Lazio, che prova a recuperare lo svantaggio.

1′ – Doppio  cambio per lo Zulte Waregem: fuori Madu e Doumbia, dentro De Sart e Hamalainen

1′ – E’ iniziato il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Gara molto bloccata nei primi minuti, che si sblocca al 6′ con il colpo di testa di De Pauw: non esente da colpe Vargic. La Lazio prova a rispondere, ma la fisicità della formazione belga mette in difficoltà i biancocelesti. Da segnalare nel finale di tempo un gol annullato a Palombi.

46′ – Termina il primo tempo: Zulte Waregem-Lazio 1-0!

45′ – Bellissima azione dei padroni di casa con un triangolo tutto di tacco tra Walsh e Leya Iseka, con il tiro dell’esterno che non impensierisce Vargic!

41′ – Ancora un ottimo inserimento di Murgia sulla destra, Caicedo prova a ribadire in rete ma viene contrastato. Crecco, poi, liscia il pallone vagante.

37′ – Buon calcio di punizione da ottima posizione di Miceli, nessun calciatore biancoceleste però riesce a deviare verso la porta di Bostyn.

34′ – Gol annullato alla Lazio, a Palombi: l’attaccante biancoceleste è in posizione di fuorigioco al momento di concludere a rete l’ottimo assist di Murgia!

30′ – Ci prova Madu dal limite: palla alle stelle!

25′ – Grande occasione per la Lazio: cross di Basta dalla destra, il tiro di Caicedo viene ribattuto e Crecco, solo sul secondo palo, non ci arriva di un soffio

19′ – Botta di Kaya dalla distanza: Vargic blocca senza problemi.

17′ – Aumenta il pressing dei biancocelesti, con lo Zulte Waregem pericoloso in contropiede.

13′ – Murgia sfonda sulla destra, ma il suo tiro-cross non incontra l’inserimento di Palombi.

10′ – La Lazio prova a rialzare la testa e accelera il ritmo.

6′ – GOL DELLO ZULTE WAREGEM CON DE PAUW: cross dalla destra di Walsh e colpo di testa vincente di De Pauw, che beffa un non incolpevole Vargic.

4′ – Fase molto tattica della partita, le due squadre si studiano.

1′ – E’ iniziata la sfida tra Zulte Waregem e Lazio!

Tutto pronto per Zulte Waregem-Lazio, sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League: tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti.

Zulte Waregem-Lazio: formazioni ufficiali

ZULTE WAREGEM (3-4-1-2): Bostyn; Heylen, De Fauw, Baudry; Walsh, Doumbia, Kaya, Madu; Coopman; Leya Iseka, De Pauw. Allenatore: Francky Dury

LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Miceli, Murgia, Crecco, Lukaku; Palombi, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Zulte Waregem-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

ZULTE WAREGEM (4-3-3) – Leali; de Fauw, Baudry, Heylen, Hamalainen; de Sart, Kaya, Doumbia; de Pauw, Leya Iseka, Saponjic. A disposizione: Bostyn, De Nayer, Walsh, Madu, de Smet, Cordaro, Kastanos, Coopman. Allenatore: Dury.

LAZIO (3-5-2) – Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Miceli, Murgia, Crecco, Lukaku; Palombi, Caicedo. A disposizione: Guerrieri, Armini, Wallace, Marusic, Lulic, Anderson. Allenatore: Inzaghi.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha presentato così il confronto con lo Zulte Waregem: «Mi piacerebbe essere il primo allenatore della Lazio a giocare nel nuovo stadio. Penso sia una cosa positiva per tutti, girando per l’Europa abbiamo visto stadi all’avanguardia di squadre minori rispetto alla Lazio. Non capisco perché non dovremmo anche noi avere un impianto di proprietà. La partita? E’ una partita importante, domani cambieranno giocatori e competizione. Vorrò vedere lo stesso approccio. Siamo già qualificati, ma voglio vedere una squadra che si giocherà la propria partita sapendo di voler far bene. Togliendo Miceli, Crecco e Palombi, gli altri hanno giocato tutti. Nel secondo tempo vedremo Felipe, che sta bene e che si allena con noi da quattro cinque giorni a pieno ritmo senza sentire dolore. Domani sarà un test anche per lui, ha voglia di far bene», riportano i colleghi di Lazionews24.com.

Zulte Waregem-Lazio: i precedenti del match

Sarà il secondo confronto tra Zulte Waregem e Lazio quello in programma questa sera. L’unico precedente risale al match d’andata dello scorso 28 settembre 2017: risultato di 2-0 all’Olimpico in favore dei biancocelesti, reti siglate da Felipe Caicedo (18′) e Ciro Immobile (90′).

Zulte Waregem-Lazio: l’arbitro del match

Sarà il greco Charalambos Kalogeropoulos a dirigere Zulte Waregem-Lazio: il fischietto ellenico sarà coadiuvato dagli assistenti Damiano Efthimiadis e Tryfon Petropoulos, con Ioannis Toumpakaris quarto uomo. Arbitri addizionali Georgios Kominis e Stavros Mantalos. Il fischietto di Atene ha fin qui diretto due gare dei preliminari di Champions League, con nove ammoniti e nessun espulso. In Superleague greca, invece, quattro presenze: ventisette amminiti ed un espulso per doppia ammonizione.

Zulte Waregem-Lazio Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 21.05 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport 3 ed in chiaro su quelle di TV 8. Non solo, perché Zulte Waregem-Lazio sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go.