Milan: oggi Soriano, poi Mister X? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan: oggi Soriano, poi Mister X?

Pubblicato

su

A Forte dei Marmi la svolta per il centrocampista della Sampdoria

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l’approdo di Roberto Soriano al Milan: è in programma, infatti, a Forte dei Marmi un incontro tra l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e il presidente della Sampdoria. Nonostante la smentita di Massimo Ferrero ieri durante la conferenza stampa di presentazione di Antonio Cassano, la trattativa prosegue ed, infatti, nell’operazione potrebbe finire Antonio Nocerino come contropartita. L’intenzione della società blucerchiata, stando a quanto evidenziato da Tuttosport, è di trattenere Soriano a Genova per le prime due partite di campionato, poi la cessione per 10 milioni di euro con pagamento in due tranche. Vista l’apertura della Sampdoria, che inizialmente puntava su un’unica tranche, il Milan manderà in prestito Nocerino con ingaggio in parte a carico dei rossoneri.

LA TRATTATIVA – Diverse le cifre prospettate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il Milan dovrà versare i 10 milioni di euro per Soriano in un’unica soluzione, altrimenti dovrà aggiungere la metà, cioè 5 milioni di euro, all’importo. Inoltre, al centrocampista è stato garantito un contratto quinquennale con ingaggio di 1,5 milioni di euro più bonus. Mentre, per quanto riguarda Nocerino, si parla di un affare slegato da questa trattativa e che prevede comunque il pagamento del 90% dell’ingaggio da parte del Milan. Nocerino, però, non sarebbe l’unico rinforzo per il centrocampo: la Sampdoria sta, infatti, pensando anche a Vilhena. Non è da escludere, secondo La Gazzetta dello Sport, che Nocerino risolva il contratto con il Milan e poi passi alla Sampdoria.

ULTIMI AFFARI – Negli ultimi giorni di mercato poi la dirigenza rossonera si occuperà di sfoltire la rosa: in partenza Michael Agazzi, Cristian Zaccardo e Gabriel Paletta, mentre Alex dovrebbe restare fino alla scadenza del contratto. Giorni nei quali potrebbero riaprirsi le piste che portano ad Axel Witsel (Zenit San Pietroburgo) e Zlatan Ibrahimovic (Paris St Germain) o ad un mister X.