Napoli, rinnovo Higuain: via la clausola - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Napoli, rinnovo Higuain: via la clausola

Pubblicato

su

Si aprono così nuovi scenari: cederlo sarebbe più semplice

Gonzalo Higuain fa il leader e Maurizio Sarri lo sistema al centro dell’attacco e del progetto. L’attaccante argentino ha deciso di restare, ma ha anche chiesto garanzie: si tratta sul rinnovo fino al 2019 con aumento a 6 milioni di euro e l’abbattimento della clausola rescissoria di 94 milioni di euro che ha tenuto lontano le pretendenti. Stando a La Gazzetta dello Sport, in questo modo sarebbe più facile separarsi in caso di fallimento stagione: Higuain strapperebbe un altro contratto da top player e il Napoli realizzerebbe una vittoria finanziaria. Tutti contenti, dunque, ma ovviamente la volontà è di allontanare tali scenari.

AFFARI – Nel frattempo il Napoli si rifà il look in difesa: doppio colpo con Elseid Hysaj in arrivo dall’Empoli per 5 milioni di euro (contratto quinquennale da 600 mila euro) e Vlad Chiriches dal Tottenham per 5,5 milioni di euro. Ma non è finita qui, perché c’è sempre Sime Vrsaljko: sono pronti 10 milioni di euro per prenderlo dal Sassuolo, che però ne chiede 13. Soldi che in parte arriveranno dalla cessione di Edu Vargas, ad un passo dall’Al-Rayyan per 10 milioni di euro. Nel mirino restano Maksimovic (Torino) e Oikonomou (Bologna): per quest’ultimo si punta all’inserimento di De Guzman, anche se l’ingaggio del centrocampista è al di sopra dei parametri del club felsineo.

CESSIONI – In uscita anche Zuniga e Ghoulam, dai quali si vogliono raccogliere 15 milioni di euro. Zuniga piace a Fiorentina e Borussia Dortmund, Ghoulam a Paris St Germain, West Ham e Arsenal. Pronto ad andare via anche El Kaddouri, ma le destinazioni proposte al momento non lo convincono. Secondo Tuttosport, potrebbe partire anche Inler: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe pressando l’agente Dino Lamberti per la cessione ad almeno 4 milioni di euro.