Roma - El Shaarawy, soluzione alternativa per il riscatto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma – El Shaarawy, soluzione alternativa per il riscatto

Pubblicato

su

In difesa, con la probabile partenza di Rudiger, si fa largo un solo nome tra gli altri

Sarà un giugno caldissimo per i dirigenti della Roma. Il calciomercato è ufficiosamente già iniziato ed entro la fine del prossimo mese verranno chiusi i bilanci. Uno dei nodi focali è il riscatto di Stephan El Shaarawy dal Milan: nonostante alcuni rumors, pare non ci sia alcun dubbio sul riscatto del cartellino del Faraone da parte della Roma, tuttavia, è già pronta una strategia alternativa per non far gravare il costo del cartellino sull’esercizio di bilancio corrente.

LA SOLUZIONE ALTERNATIVA – Come riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, la Roma avrebbe intenzione di riscattare il cartellino dal Milan, tuttavia, lo farebbe acquistandolo ex novo dal Milan subito nei primi mesi di luglio, un artificio che aiuterebbe il club a risanare i conti di questo bilancio. Qualora il piano fallisse, allora la Roma lo riscatterà con i 13 milioni di euro pattuiti entro il 30 giugno, ma dovrà prima attendere alcune cessioni dal mercato. 

PLUSVALENZA SICURA – Chi sembra ormai certo di partire è Antonio Rudiger, difensore tedesco arrivato dalla Roma per 4 milioni di euro in prestito dallo Stoccarda. I giallorossi lo riscatteranno per 9 milioni di euro per un investimento totale di 13 milioni di euro che gli farà certamente fare un’ottima plusvalenza, considerando che i rumors che lo davano al Chelsea si basavano intorno ad una cifra di 30 milioni di euro. Qualora Rudiger dovesse partire sarebbe già pronto il nome del sostituto: Walter Sabatini stringe il cerchio attorno a Samuel Umtiti, difensore 23enne francese del Lione considerato il primo obiettivo in difesa secondo Il Tempo e arriverà in caso di cessione di Rudiger, considerando anche i buoni rapporti intercorsi tra la Roma e il Lione.