Retroscena Iturbe: tolto ancora dal mercato, ecco perché

553
iturbe roma
© foto www.imagephotoagency.it

Roma: Iturbe tolto ancora dal mercato all’ultimo, Spalletti conta ancora su di lui. Per ora l’attaccante ha deluso, è all’ultima chiamata?

Tante volte è finito sul mercato, quante poi è rimasto: Juan Iturbe, anche in estate, non si è mosso dalla Roma, nonostante per lui l’ultimo giorno ci fosse un mezzo accordo con l’Olympique Lione. A due ore dalla fine dell’ultimo giorno di mercato, però, ecco arrivare il contrordine: il paraguaiano viene tolto dalla lista dei partenti e resta. Come mai? A deciderlo, scrive Il Corriere dello Sport, è stato Luciano Spalletti, che è un estimatore di Iturbe. Già a gennaio, appena tornato in giallorosso, il tecnico aveva chiesto come mai l’attaccante fosse stato ceduto in prestito al Bournemouth: avrebbe voluto prima valutarlo. Di fatto già l’estate scorsa Iturbe era a un passo dal Genoa, prima che l’affare clamorosamente saltasse per la volontà della società. Una storia che insomma si è ripetuta, anche se diversamente.

MERCATO ROMA: IL DESTINO DI ITURBE – Adesso per l’attaccante forse l’ultima opportunità di dimostrare quanto vale: due anni fa la Roma lo ha pagato 25 milioni di euro, in assoluto per il momento l’acquisto più costo dell’era Walter Sabatini. Dire adesso se il giocatore è stato un flop o meno sarebbe ancora affrettato: di certo ha deluso molto le aspettativa, ma ci sono ancora margini affinché la Roma e Spalletti riescano a valutarlo.

Michele Ruotolo
Classe '88, capo-redattore e responsabile editoriale di Calcionews24. Spesso mi contraddico.
Condividi
Articolo precedente
Giudice SportivoGandini via dal Milan, è ufficiale. Adesso la Roma
Prossimo articolo
calciomercato milanCalciomercato Milan: da Bernardeschi a Berardi, tutti i nomi