Candreva al 92': la Lazio torna a festeggiare i tre punti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Candreva al 92′: la Lazio torna a festeggiare i tre punti

Pubblicato

su

La Lazio trova una vittoria insperata contro un ottimo Parma deciso a riscattare la sconfitta casalinga contro la juve.

 

PRIMO TEMPO Parte forte la formazione di Reja che mette alle corde il Parme sin dalle prime battute e trova il  goal del vantaggio  già al 13′ minuto grazie a Lulic che riceve un cross di konko dalla destra e batte Mirante con una rasoiata a fil di palo. Il parma soffre, Felipe e Lucafrelli perdono palloni sanguinosi al limite della propria area di rigore ma la squadra di Reaja non riesce ad approfittarne.

La formazione gialloblu prova a reagire con Schelotto prima e con acqua poi, poi al 25′ Cassano ci prove dalla lunga distanza, Marchetti ci mette i pugni, poi si avventa sul pallone Biabiany che scavalca Marchetti e deposita in fondo al sacco.

La Lazio non ci sta e attacca a testa bassa senza però riuacire ad impensierire Mirante.

 

SECONDO TEMPO Nella ripresa la Lazio carica a testa bassa, Candreva e Lulic sono due spine nel fianco, il parma prova sempre a pungere in ripartenza, Cassano scalda le mani a Marchetti con una bordata dal limite, ma al 67′ è la Lazio a trovare di nuovo la via del goal:  Lulic pesca Klose in area di rigore, stop e tiro di interno destro dell’attccante tedesco che batte Mirante sul palo più lontano.

Il Parma spinga ne a caccia del pari ma lascia spazi incredibili a biancocelesti che non ne approfittano e all’81’ rischiano la beffa cross di Biabiany e colpo di testa di Palladino che cerca Cassano nell’area piccola, Ciani arriva prima di tutti ma colpisce lo stesso Cassano, il pallone carambola tra le gambe di Ciani e beffa Marchetti; l’ultimo tocco è di Ciani.

Quando la partita sembra ormai chiusa la Lazio trrova la forza per reagire e per tentare un ultimo assalto; Keita entra in area dalla sinistra, il suo cross viene deviato, Candreva ci crede comunque, sbuca dal nulla e anticipa tutti mettendo alle spalle di Miarante: 3-2 e tutti sotto la doccia al termine di una partita emozionante e rocambolesca che vale alla Lazio tre punti importantissimi per la classifica ai danni di una diretta rivale per il sesto posto.