Evelina Christillin prima donna nel Consiglio della FIFA

35
pallone d'oro
© foto www.imagephotoagency.it

Evelina Christillin entra nel Consiglio della FIFA. La manager torinese sarà la prima donna a far parte del board del governo mondiale del calcio

L’Italia torna ad essere rappresentata nel Consiglio della FIFA grazie a Evelina Christillin. La manager torinese è stata eletta quest’oggi nel corso del Congresso Straordinario dell’Uefa riunito ad Atene. Il nuovo presidente UEFA sarà lo sloveno Ceferin che prenderà il posto di Michel Platini.

LE PRIME DICHIARAZIONI – Queste le prime parole della Christillin: «Ringrazio la FIGC, il presidente Tavecchio e Michele Uva, per aver avuto l’idea di candidarmi e per la forza con cui mi hanno sostenuto. Sono emozionata ma allo stesso tempo onorata di entrare a far parte del massimo organismo calcistico internazionale. Sono a disposizione di tutte le Federazioni e del mondo del calcio». Queste le parole di Tavecchio all’Ansa: «E’ una bella notizia per il calcio e per tutto lo sport italiano. Negli ultimi mesi la Federcalcio ha costruito le condizioni affinché fosse l’Italia a proporre la prima donna europea a sedere nel Consiglio Fifa e oggi festeggiamo un grande successo».

Antonio Parrotto
Giornalista sportivo. Non vendo sogni ma solide news. E anche panini, birre e patatine.
Condividi
Articolo precedente
cognigniCognigni: «La Fiorentina è competitiva»
Prossimo articolo
Papu GomezPapu Gomez: «Primo mese con Gasperini uno choc»