Fausto Rossi: «Contatti con il Siviglia. Bacca ideale per l'Inter» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fausto Rossi: «Contatti con il Siviglia. Bacca ideale per l’Inter»

Pubblicato

su

Le parole del centrocampista della Juventus sul suo futuro e l’attaccante colombiano.

CALCIOMERCATO ROSSI BACCA – Reduce dall’esperienza in prestito al Real Valladolid, Fausto Rossi è in attesa di conoscere la sua prossima squadra: «Siviglia? Ci sono stati dei contatti fra loro e il mio agente Vigorelli. Giocare in Spagna mi piace, c’è un’impostazione di gioco offensiva, divertente perfetta per un centrocampista come me. Ci sono in ballo un po’ di situazioni, in Italia, in Spagna, Grecia, c’è anche qualche offerta da Francia, Stati Uniti e Inghilterra. Con il mio procuratore e la Juventus stiamo valutando la soluzione migliore per continuare a crescere», ha dichiarato il centrocampista di proprietà della Juventus a “Tuttosport”.

L’AVVERSARIO – Rossi ha poi parlato di Carlos Bacca, ultima idea di mercato dell’Inter per rinforzare l’attacco di Walter Mazzarri: «L’ho affrontato un paio di volte, e mi ha colpito soprattutto quando abbiamo pareggiato 2-2 in casa contro il Siviglia e lui ci ha segnato un gran gol, con un destro velenoso dal limite dell’area. E’ un bel giocatore, completo. Quando ha spazio gli piace inserirsi, con o senza palla. Sa coniugare forza e velocità, è capace di segnare da fermo ma molti gol li ha realizzati in corsa. Ha una facilità di corsa e una progressione non indifferenti. Spesso parte da metà campo ed è lucido davanti al portiere: in questa maniera quest’anno ha punito il Real Madrid con una doppietta. E’ un centravanti puro che gioca molto sulla linea del fuorigioco, un po’ come faceva Inzaghi, ma mi ricorda più che altro Ciro Immobile, per il fisico e perché calcia molto bene».

SEMAFORO VERDE – Secondo Rossi l’attaccante colombiano sarebbe pronto per l’Inter ed il campionato italiano: «Quando uno al suo primo anno in Europa segna oltre venti gol, giocando nel Siviglia, nella Liga e vincendo l’Europa League, significa che è un grande calciatore, che può rendere bene ovunque. Fra un campionato e l’altro ci sono delle differenze, ma non mi pare affatto che la serie A sia di livello superiore rispetto alla Liga… Non voglio screditare il campionato italiano ma c’erano quattro spagnole fra le semifinaliste di Champions ed Europa League. Icardi con Bacca? Certo, perché no? Si ricreerebbe più o meno la situazione di quando giocavano lui e Gameiro nell’attacco a due punte del Siviglia. E Kovacic con i suoi passaggi filtranti può aiutare Bacca a segnare come tante volte ha fatto Rakitic».