GdS - Fellaini intriga, Insigne non è convinto - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

GdS – Fellaini intriga, Insigne non è convinto

Pubblicato

su

Il belga piace, ma costa tanto: operazione destinata a non chiudersi brevemente

CALCIOMERCATO FELLAINI NAPOLI – Un altro belga per Rafa Benitez? Forse. Marouane Fellaini, centrocampista del Manchester United, piace tanto, tantissimo agli azzurri, che negli ultimi giorni hanno sondato il terreno con i Red Devils per capire la situazione. E, per il momento, proponendo un prestito con di riscatto, soluzione che la dirigenza inglese ha declinato.

VENDITA – Acquistato un anno fa per oltre 30 milioni di euro, Fellaini è in vendita. Sia perché reduce da un’annata negativa – fallimentare, anzi – sia perché il nuovo manager Van Gaal non lo vede adatto ai propri schemi. Vendita, però, non svendita. Ecco perché i Red Devils stanno cercando di ‘tirare’ il più possibile sul prezzo: la richiesta è di 25-26 milioni, ma alla fine l’affare può concludersi anche per una cifra vicina ai 20, o di poco inferiore.

INVESTIMENTO – Qualora dovesse arrivare a titolo definitivo, Fellaini sarebbe un vero e proprio investimento di mercato del Napoli, che tra cartellino e ingaggio – il giocatore, ad oggi, guadagna 1.6 milioni a stagione – andrebbe a sborsare quasi 30 milioni. Soluzione, al momento, non presa in considerazione: De Laurentiis punta Fellaini, ma continua a preferire l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto.

TENSIONE – A tener banco, poi, secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, c’è il ‘caso’ Insigne: l’esterno non ha ricevuto alcuna risposta alla richiesta di adeguamento del contratto e medita un addio. D’altronde, le squadre sulle sue tracce non mancano: in primis l’Arsenal, con Wenger che lo reputa perfetto per il 4-3-3. Nessuna rottura, però, con gli azzurri: il rapporto è buono, ma il mercato è imprevedibile e dunque questo ‘malumore’ del talento partenopeo non esclude un addio futuro.