Inzaghi rimbalza Ancelotti: «Ad oggi al Milan ci sono io» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inzaghi rimbalza Ancelotti: «Ad oggi al Milan ci sono io»

Pubblicato

su

Il tecnico rossonero: «Carlo grande amico e allenatore, ma io vado avanti»

«In questo momento, le priorità vedo che sono altre. Ma le prestazioni della squadra sono state buone e questo mi rende orgoglioso. Adesso andiamo a Bergamo per vincere e chiudere in bellezza». Pippo Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa, rivendica con orgoglio la bontà del proprio operato: «Abbiamo una buona base da cui ripartire, dopo dieci mesi ho capito molte cose e io lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Ho un contratto con questa società e vado avanti per la mia strada. Per quanto riguarda Ancelotti, so che la società è andata a Madrid, è uno dei migliori al mondo e sono legato da una grande amicizia a lui».

NORMALE – «Questo – prosegue Inzaghi – è il mestiere del tecnico, dopo una stagione difficile la società ha pensato che cambiare guida possa essere la soluzione giusta e ne prendo atto. Ma non mi stupisce: a Madrid hanno cacciato l‘allenatore che ha vinto la Champions League dieci mesi fa. Io ho un contatto quotidiano con Galliani e siamo sulla stessa lunghezza d‘onda. Poi, se andrò avanti io, lo farò con entusiasmo: questa squadra ha dimostrato che possiamo battere anche avversari superiori come Lazio e Roma».

TECNICO – Per quanto riguarda il suo futuro, Inzaghi è chiaro: «Per 30 anni sono certo che farò questo mestiere ad altissimi livelli. Quando uno dà tutto, entra nel cuore della gente e questo è accaduto nel mio caso. Io voglio fare il tecnico ed escludo una collaborazione con Ancelotti».

L‘ATALANTA – «Per quanto riguarda l‘Atalanta – ha proseguito Inzaghi, parecchio stizzito – tornare a Bergamo è sempre emozionante. La gente mi ricorda con affetto e sono felice che la Dea si sia salvata».