Lazio, Pioli alla Rai: «Al San Paolo ce la giocheremo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio, Pioli alla Rai: «Al San Paolo ce la giocheremo»

Pubblicato

su

Il tecnico dei biancocelesti intervistato nel post-partita

La Lazio, nonostante la partenza sprint e l’ottimo primo tempo, non è riuscita ad anadare oltre l’1-1 contro il Napoli nella sfida valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il risultato, seppur positivo, lascia i giochi aperti in vista del ritorno al San Paolo e ad analizzare la gara è stato Stefano Pioli, tecnico dei capitolini intervistato nel post-partita ai microfoni della Rai. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’ANALISI – «E’ chiaro che il risultato favorisce gli avversari ma la questione è ancora aperta. Siamo soddisfatti della prestazione, potevamo anche raddoppiare. Contro queste grandi squadre però vieni punito se non chiudi la gara, e così è stato. Abbiamo sofferto su palla inattiva anche se in occasione del gol dovevamo fare più attenzione. Ci abbiamo creduto fino alla fine, non è il risultato sperato ma va bene comunque. Differenze di valori? Questa e anche la gara di campionato sono state due sfide combattute ed equilibrate, il Napoli però resta una squadra che punta in alto da anni mentre noi siamo all’inizio del nostro cammino. Pensiamo una partita alla volta e vedremo».

TALENTO INDISCUSSO – «L’esplosione di Felipe Anderson? Alla base ci sono le qualità del giocatore che sono incredibili. E’ un ragazzo giovane che aveva solo bisogno di tempo, ora ha più continuità e riesce a mettersi in mostra avendo trovato consapevolezza nei suoi mezzi. Ma credo che possa migliorare ancora in futuro. Il mio futuro? Al momento non mi interessa, penso agli obiettivi della squadra. Ho già parlato con la società, ci aggiorneremo a fine stagione per fare il punto della situazione».