Lotito a MP: «Siamo stati puniti dagli episodi. Sul calciomercato...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lotito a MP: «Siamo stati puniti dagli episodi. Sul calciomercato…»

Pubblicato

su

Il presidente della Lazio intervistato nel post-partita.

LAZIO LOTITO – La Lazio continua la marcia verso le posizioni nobili della classifica nonostante il pareggio ottenuto sul campo dell’Hellas Verona. E dopo l’1-1 rimediato in trasferta ad analizzare la gara è stato anche il presidente Claudio Lotito. Ecco le parole del patron dei biancocelesti rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium: «La partita avrebbe potuto prendere una piega diversa, ma gli episodi in fin dei conti ci hanno penalizzato. Lazio da terzo posto? A mio avviso abbiamo una squadra completa che può giocarsela alla pari con tutti. Il calcio però è fatto di episodi, e possono capitare gare come quella di stasera. Fa parte del calcio, ma se continuiamo così possiamo toglierci belle soddisfazioni».

SEGNALI POSITIVI – «Obiettivo Champions? Penso che la squadra debba mantenere un profilo basso, bisogna stare con i piedi per terra e non fissare obiettivi del genere. Stasera eravamo in pieno controllo del match, penso che questo sia sotto gli occhi di tutti. Poi con il rigore siamo rimasti in dieci e la partita è scivolata via. Bisogna però vedere l’aspetto positivo: anche in inferiorità numerica siamo riusciti a fare bene. Io in politica? Dò la disponibilità solo dove so di essere ben accetto. Problemi con l’ambiente? Sì, direi che in passato questo ha condizionato anche le prestazioni della squadra. Ora però bisogna guardare avanti, le cose si sono sistemate e pensiamo già alla prossima partita».

NUOVO CICLO – «Mauri? Sì, per la prossima giornata dovrebbe esserci. Nuovo ciclo con Pioli? L’ho ingaggiato per questo, credo nelle sue qualità. Roma è una piazza difficile ma lui sta mantenendo un profilo giusto. Calciomercato? Prima dicevano che noi avevamo tanti calciatori ed ora non credo che ci sia spazio per altri acquisti. Ma monitoriamo il mercato 24 ore su 24 e non escludo che ci saranno altre operazioni».