Probabili formazioni, Napoli - Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni, Napoli – Lazio

Pubblicato

su

4^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dopo il recupero di Sampdoria – Bologna la Serie A volta pagina. Nel prossimo week end andrà in scena la 4^ giornata del massimo campionato italiano, e allo stadio San Paolo c’è attesa per il big match che vedrà di fronte Napoli e Lazio domenica 20 settembre alle ore 20:45, due squadre che lo scorso anno si sono affrontate fino all’ultimo minuto per un posto in Champions League. Sia i partenopei che i biancocelesti (usciti ai preliminari contro il Bayer Leverkusen), arriveranno però alla gara di domenica sera dopo i rispettivi impegni di Europa League.

NAPOLI – LAZIO, INFORMAZIONI UTILIMaurizio Sarri, nel tentativo di dimenticare quanto prima l’inizio di stagione poco convincente, per la sfida contro i capitolini potrà contare su tutti gli effettivi. Il Napoli avrà l’intero gruppo a disposizione: ancora ballottaggio sull’out sinistro tra Ghoulam e Hysaj, mentre a centrocampo confermati Allan, Valdifiori e Hamsik. Gabbiadini, Mertens e Callejon lottano per una maglia da titolare al fianco di Higuain. Sull’altra sponda Pioli dovrà invece fare i conti con le condizioni di De Vrij e Djordjevic che potrebbero recuperare in vista della trasferta del San Paolo. Klose ancora out, in attacco possibile l’ingresso dal primo minuto di Matri, salvatore della Lazio nell’ultimo turno di campionato. Sulla trequarti si rivedrà Felipe Anderson dall’inizio, mentre in difesa Gentiletti e Mauricio restano i favoriti in attesa del responso sul difensore olandese.

NAPOLI (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain. In panchina: Gabriel, Rafael, Koulibaly, Luperto, Strinic, Hysaj, Chalobah, David Lopez, Jorginho, El Kaddouri, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Matri, Felipe Anderson. In panchina: Berisha, Patric, Konko, Braafheid, Hoedt, Onazi, Morrison, Milinkovic-Savic, Mauri, Kishna, Keita, Djordjevic. Allenatore: Pioli.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Il Napoli potrà contare sulla spinta del pubblico di casa, ma i biancocelesti fino ad ora si sono mostrati più squadra rispetto ai partenopei. Complici anche i meccanismi già assimilati, Pioli potrebbe mettere ancora in difficoltà gli azzurri, che a loro volta faranno valere la voglia di riscatto. Il pareggio pare al momento il risultato più probabile, con il segno X quotato a 3,40. Da tenere d’occhio anche il Goal al momento quotato a 1,63. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Tra Napoli e Lazio si contano ben 118 precedenti. Fino ad ora gli azzurri hanno vinto in 42 occasioni, 40 sono stati i pareggi e 36 le vittorie degli ospiti. I partenopei hanno segnato in tutto 152 gol, i capitolini 145. Lo scorso anno i biancocelesti si imposero per 4-2 all’ultima giornata di Serie A: la vittoria fu deciva per l’accesso ai preliminari di Champions League.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUARTA GIORNATA