Probabili formazioni Inter - Atalanta: le ultimissime dai campi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Inter – Atalanta: le ultimissime dai campi

Pubblicato

su

perisic inter

Probabili formazioni Inter – Atalanta, partita valida per la 28ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Banega in vantaggio su Joao Mario, Zukanovic sostituisce lo squalificato Masiello in casa Dea

Probabili formazioni InterAtalanta, partita valida per la 28^ giornata di Serie A 2016/2017 in programma domenica 12 marzo 2017 alle ore 15:00 presso lo Juventus Meazza di Milano. La formazione di Stefano Pioli ha riscattato la sconfitta contro la Roma nell’ultimo turno vincendo 1-5 al Sant’Elia contro il Cagliari, mostrando netti segnali di ripresa dopo il ko nello scontro diretto per la zona Champions League. La Dea invece è stata bloccata al Comunale di Bergamo dalla Fiorentina, risultato di 0-0 con l’undici guidato dall’ex Gian Piero Gasperini che meritava qualcosa in più. Gruppo al completo in casa Inter, nonostante qualche apprensione dell’ultima ora per Medel: recuperato Murillo, che rientrerà dal 1′ in difesa, mentre a centrocampo Banega è in vantaggio su Brozovic e Joao Mario per il ruolo di trequartista. Bergamaschi che devono invece fare fronte a diverse assenze: oltre lo squalificato Masiello, che sarà sostituito da Zukanovic, out gli infortunati Dramè, Migliaccio e Pesic.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Santon, Joao Mario, Nagatomo, Murillo, Biabiany, Brozovic, Palacio, Pinamonti, Gabigol, Eder. Allenatore: Stefano Pioli
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Zukanovic; Conti, Kessiè, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. In panchina: Gollini, Hateboer, Konko, Bastoni, Melegoni, Cristante, Grassi, Mounier, D’Alessandro, Paloschi. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Probabili formazioni Inter – Atalanta: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15:00 in tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e anche su digitale terrestre di Mediaset Premium invece. In streaming la partita sarà trasmessa per pc, smartphone e tablet per iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Tim TV.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: Medel a rischio

Destano preoccupazione, in casa Inter, le condizioni di Gary Medel, che giovedì ha abbandonato anzitempo l’allenamento con il resto del gruppo. Il cileno ha infatti saltato la partitella finale a causa di un piccolo risentimento, che potrebbe metterne a rischio la presenza nella delicata sfida casalinga contro una diretta rivale di classifica come l’Atalanta. In caso di forfait, il tecnico Pioli opterebbe necessariamente per la difesa a quattro, con Murillo e Miranda in qualità di centrali.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: Medel dovrebbe farcela

Gary Medel, uscito anticipatamente dall’allenamento mattutino, non ha riportato niente di serio e dovrebbe partire titolare nel 4-2-3-1 che Pioli ha intenzione di schierare contro l’Atalanta; a centrocampo, Gagliardini sicuro della maglia, mentre resta da ciogliere il ballottaggio tra Kondogbia e Brozovic. Verso la conferma anche Ever Banega, che partirà dal 1′ sulla trequarti. In casa atalantina, Gasperini non ha particolari dubbi di formazione da sciogliere, con Zukanovic dietro al posto dello squalificato Masiello il ritorno a centrocampo di Kessié.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: Brozovic recuperato, ma gioca Banega

Stefano Pioli, per la delicatissima sfida interna contro l’Atalanta, ritrova Marcelo Brozovic, che è tornato dopo l’infortunio al piede. Ma l’Inter, visto il grande stato di forma di Banega, potrebbe ancora fare a meno del croato in mezzo al campo. I nerazzurri monitorano anche le condizioni di Gary Medel, che ha abbandonato anzitempo l’allenamento, ma dovrebbe certamente essere della partita.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: Medel c’è, Brozovic in panchina

Buone notizie per Stefano Pioli in vista dell’incontro con l’Atalanta. Inter e Atalanta si sfidano per un posto in Europa e per l’occasione il tecnico interista potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione. Ampia scelta dunque per il tecnico dell’Inter e tanti dubbi. Tre i principali ballottaggio: Banega o Joao Mario sulla trequarti, Kondogbia o Brozovic in mediana, Medel o Ansaldi in difesa. I primi sono in vantaggio sui secondi. Quattro assenze per mister Gasperini. Assenti gli infortunati Pesic, Migliaccio e Dramé e lo squalificato Masiello. Il tecnico in vista del ritorno a San Siro dovrebbe optare per Zukanovic nella retroguardia a tre formata da Toloi e Caldara. Per il resto formazione tipo con Conti e Spinazzola sugli esterni, Kessiè e Freuler in mezzo al campo, e con Kurtic alle spalle di Gomez e Petagna.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: i convocati di Gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro l’Inter, in programma domani alle 15 allo Stadio San Siro. L’allenatore dei nerazzurri deve rinunciare allo squalificato Masiello. Questo l’elenco completo dei bergamaschi: Bastoni, Berisha, Cabezas, Caldara, Conti, Cristante, D’Alessandro, Freuler, Gollini, Gomez, Grassi, Hateboer, Kessie, Konko, Kurtic, Mounier, Paloschi, Petagna, Raimondi, Rossi, Spinazzola, Toloi, Zukanovic.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: i convocati di Pioli

Stefano Pioli ritrova Marcelo Brozovic e Gary Medel: nessun problema per il croato e per il cileno, entrambi sono stati convocati per la sfida di questo pomeriggio. La lista dei convocati nerazzurra: 1 Samir Handanovic, 30 Juan Pablo Carrizo, 46 Tommaso Berni, 2 Marco Andreolli, 15 Cristian Ansaldi, 17 Gary Medel, 20 Trent Sainsbury, 21 Davide Santon, 24 Jeison Murillo, 25 Joao Miranda, 33 Danilo D’Ambrosio, 55 Yuto Nagatomo, 5 Roberto Gagliardini, 6 Joao Mario, 7 Geoffrey Kondogbia, 19 Ever Banega, 77 Marcelo Brozovic, 8 Rodrigo Palacio, 9 Mauro Icardi, 11 Jonathan Biabiany, 23 Eder, 44 Ivan Perisic, 87 Antonio Candreva, 96 Gabigol.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: Murillo o Ansaldi?

A poche ore dalla partita resta in pratica un solo dubbio in casa Inter ed è quello riguardante la difesa dove si giocano un posto sulla fascia destra Cristian Ansaldi e Jeison Murillo. Fino a ieri pareva praticamente certa la scelta di Stefano Pioli nei riguardi dell’ex Genoa, che nelle ultime uscite non aveva fatto male, ma al momento la scelta di Ansaldi non pare più tanto certa ed anzi avrebbe ripreso quota la candidatura di Murillo. Per adesso il colombiano, recuperato dopo i recenti problemi fisici (affaticamento muscolare rimediato contro la Roma) potrebbe dunque prendere il posto dell’argentino riprendendosi il posto da titolare.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: gioca Zukanovic

Nessun dubbio per il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che, con l’assenza di Andrea Masiello per squalifica, manderà in campo quasi certamente Ervin Zukanovic al suo posto. A questo punto dunque va delineandosi meglio la situazione in casa orobica a pochissime ore dal match. Nessuna grossa novità per quanto riguarda i bergamaschi, che dovrebbero mandare in campo, al netto delle defezioni, gli stessi giocatori che hanno figurato molto bene nelle ultime uscite.

Probabili formazioni Inter – Atalanta: le quote

Andiamo a dare un’occhiata alle quote della partita, con la vittoria dell’Inter che è quotata a 1,80: secondo i bookmakers dunque la squadra di Stefano Pioli è assolutamente favorita, nonostante la classifica a sfavore, per il vantaggio casalingo. La vittoria dell’Atalanta è invece quotata a poco di più, a 2: dunque non è assolutamente impossibile una nuova impresa degli uomini di Gian Piero Gasperini. Quasi impossibile invece il pareggio, dato a 3,75, quota su cui sinceramente ci sentiremmo di scommettere.