Monchi-Roma, il presidente del Siviglia: «Ad oggi è il nostro ds» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Monchi-Roma, il presidente del Siviglia: «Ad oggi è il nostro ds»

Pubblicato

su

bilancio roma stadio

Monchi – Roma, le ultimissime notizie. La dirigenza capitolina incontra il dirigente del Siviglia a Londra: sarà lui il nuovo direttore sportivo della società giallorossa dal prossimo primo luglio

Monchi-Roma: parla il presidente del Siviglia – 29 marzo, ore 20.55

Josè Castro, numero uno del club andaluso, ha allontanato le voci di addio del direttore sportivo Monchi: «Ad oggi è un dirigente del Siviglia. Non so nulla, chiedetelo direttamente al diretto interessato. Mi risulta che, attualmente, sia il nostro direttore sportivo» dichiara il presidente al termine dell’assemblea di Liga.

Monchi – Roma: «Comunicati d’addio? Non dite fesserie!» – 29 marzo

Nella giornata di ieri, come riportato dal Corriere dello Sport, l’attuale ds del Siviglia, Monchi, ritenuto il prossimo direttore sportivo della Roma, è stato intercettato dai giornalisti all’aeroporto dopo il rientro da Londra, città in cui ha incontrato James Pallotta, presidente della società giallorossa. «Se sto preparando un comunicato per l’addio? Non dite fesserie e lasciatemi un po’ in pace» la piccola discussione di Monchi con i giornalisti che lo aspettavano e che gli avevano chiesto lumi sul suo futuro.

Monchi – Roma: i dettagli dell’affare – 28 marzo, ore 7.25

Il nuovo direttore sportivo della Roma sarà Monchi, non è ufficiale ma è ufficioso. Si parla di un contratto di tre anni già firmato dal dirigente del Siviglia, che andrà a ricoprire la carica di ds in giallorosso solo alla fine della stagione. Da Londra arrivano notizie importanti per i capitolini, pronti ad accogliere una persona di spessore e valore indubbio nello staff. Lo spagnolo avrà molto probabilmente un collaboratore e si porterà da Siviglia anche Miguel Angel Gomez. All’incontro di Londra ha partecipato anche Ricky Massara, colui che al momento è il direttore sportivo effettivo: la Roma non ha intenzione di lasciarlo andare via e molto probabilmente lo riconfermerà all’interno della società con una mansione differente da quella attuale.

Monchi – Roma: il nuovo ds

Monchi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma. La dirigenza giallorossa, infatti, ha incontrato quest’oggi lo spagnolo a Londra e con lui sta già progettando il futuro della società. Monchi sta già creando il proprio staff ed ha cominciato a contattare i giocatori per conto della società, in cui entrerà ufficialmente dal prossimo primo luglio. Il primo compito del nuovo ds sarà quello di capire chi sederà sulla panchina della Roma dalla prossima stagione: a breve, infatti, si terrà un confronto con Luciano Spalletti per comprendere a pieno le intenzioni del tecnico. Due sono le qualità che hanno permesso a Monchi di portare il Siviglia alla ribalta sul palcoscenico mondiale: l’istinto per i giovani talenti, la capacità di mantenere il bilancio il positivo. Lo spagnolo, infatti, grazie alle proprie capacità è riuscito a far incassare al club andaluso circa 300 milioni in plusvalenze. E’ lui ad aver scoperto calciatori come: Gameiro, N’Zonzi, Vitolo, Negredo, Luis Fabiano, Kanouté. Senza tener conto poi dei giocatori nati nella cantera del Siviglia come: Reyes, Luis Alberto, Ramos o Jesus Navas. Le sue capacità nella compravendita dei calciatori ricorda molto quella di Sabatini. Molti i suoi affari: Rakitic, comprato a 2,5 milioni di euro dallo Schalke 04 e rivenduto a 24 milioni di euro al Real Madrid; Bacca, comprato a 7 e rivenduto a 30; Julio Baptista, preso a 3 e venduto a 18. A differenza di Sabatini, però, Monchi è riuscito anche a vincere, portando il Siviglia ad un grande record internazionale, ovvero la vittoria di 3 Europa League consecutive.