Serie A: Sassuolo - Inter, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Sassuolo – Inter, pagelle

Pubblicato

su

Bene il tridente dei neroverdi, nell’Inter si salvano in pochi

SASSUOLO INTER PAGELLE VOTI TABELLINO – E’ terminata la sfida di Reggio Emilia tra i padroni di casa del Sassuolo e l’Inter valida per la ventunesima giornata di serie A. Buona partenza degli ospiti che sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Nemanja Vidic ma Consigli è reattivo e devia il pallone. Il Sassuolo non sta a guardare e colpisce con Simone Zaza, bravo a liberarsi di Vidic e a trafiggere Handanovic con il suo mancino. L’Inter non reagisce e il Sassuolo ne approfitta e raddoppia al minuto 29 con Sansone che supera Handanovic con un destro potente e preciso che tocca la traversa prima di terminare in rete. Nella ripresa Mancini manda in campo Icardi dopo 10 minuti al posto di uno spento Podolski ma la sostanza non cambia. L’Inter colpisce un palo con Shaqiri, il migliore dei suoi, sfiora il gol con Dodò (grande parata di Consigli su un colpo di testa a botta sicura del brasiliano) e trova il 2-1 a 7 dal termine con Icardi, bravo ad approfittare di un errore in disimpegno di Magnanelli. Il Sassuolo però non demorde e nonostante l’espulsione di Sansone al 90’ chiude la gara 3 minuti più tardi con Berardi bravo a trasformare un penalty conquistato da Zaza per fallo di Donkor (Valeri ha espulso anche il giovane difensore).

QUI il racconto del match

LE PAGELLE

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Vrsaljko 6,5, Terranova 6,5 (82’ Brighi S.v.), Cannavaro 6,5, Longhi 6 (61’ Gazzola 6); Biondini 6,5, Magnanelli 5, Missiroli 7 (75’ Antei S.v.); Berardi 6, Zaza 7, Sansone 7. A disp: Pomini, Polito; Bianco, Gazzola, Chibsah, Lodesani, Sereni, Floccari. All. Eusebio Di Francesco

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Donkor 5, Ranocchia 5, Vidic 5 (71’ Brozovic 6), Dodò 5,5; Guarin 5,5, Medel 5; Kovacic 4,5, Palacio 4,5 (78’ Puscas S.v.), Shaqiri 6,5; Podolski 4,5 (56’ Icardi 6,5). A disp: Carrizo, Berni; Sciacca, Obi, Dimarco, Kuzmanovic, Hernanes, Bonazzoli. All. Roberto Mancini

SASSUOLO – IL MIGLIORE

MISSIROLI 7 – Nel primo tempo è letteralmente scatenato. Il centrocampista ex Reggina è uno dei fulcri del gioco del Sassuolo di Di Francesco e dopo un avvio di stagione stentato il ‘missile’ si è ripreso una maglia da titolare e non ha più lasciato il campo. Tanta corsa, tanti palloni recuperati ma soprattutto tanta qualità. Mette in difficoltà il giovane Donkor sovrapponendosi con continuità a Sansone. Nella ripresa cala, come tutto il Sassuolo, ma è prezioso in fase di non possesso. 

SASSUOLO – IL PEGGIORE

MAGNANELLI 5 – Il capitano di mille battaglie dei neroverdi gioca un’ottima partita. Imposta il gioco a suo piacimento e fa da schermo alla difesa ma l’errore al minuto 83 riapre la partita. Gestisce male un pallone semplice regalando il pallone di Icardi che ruba il tempo a Consigli e fa 2-1.

INTER – IL MIGLIORE

SHAQIRI 6,5 – Uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta nerazzurra, forse l’unico. Spinge con continuità sulla sua corsia e si rende pericoloso con alcune conclusioni dalla distanza. Nella ripresa solo il palo gli nega la gioia del primo gol in serie A.

INTER – IL PEGGIORE

KOVACIC 4,5 – L’Inter fatica a costruire, i reparti sono slegati e lui, che dovrebbe fare da raccordo tra il centrocampo fatica a ritagliarsi uno spazio importante sulla trequarti. Pochi palloni giocabili, nessuna invenzione e una prestazione da dimenticare per il giocatore più talentuoso dei nerazzurri. 

IL TABELLINO

Marcatori: 17’ Zaza, 29’ Sansone, 93’ rig. Berardi (S); 84’  Icardi (I)

Note: Ammoniti: Missiroli, Zaza, Sansone, Berardi (S); Ranocchia, Vidic, Donkor, Medel (I). Espulsi: Sansone (S) per doppia ammonizione al 90’; Donkor (I) per doppia ammonizione.

Arbitro: Valeri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Terranova (82’ Brighi), Cannavaro, Longhi (61’ Gazzola); Biondini, Magnanelli, Missiroli (75’ Antei); Berardi, Zaza, Sansone. A disp: Pomini, Polito; Bianco, Gazzola, Chibsah, Lodesani, Sereni, Floccari. All. Eusebio Di Francesco

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Donkor, Ranocchia, Vidic (71’ Brozovic), Dodò; Guarin, Medel; Kovacic, Palacio (78’ Puscas), Shaqiri; Podolski (56’ Icardi). A disp: Carrizo, Berni; Sciacca, Obi, Dimarco, Kuzmanovic, Hernanes, Bonazzoli. All. Roberto Mancini