Swansea, Giggs per il dopo – Guidolin

44
guidolin swansea premier league
© foto www.imagephotoagency.it

La Premier League quest’anno, parlando di allenatori, assomiglia a una succursale della nostra Serie A. Però Guidolin barcolla già

Francesco Guidolin allena i gallesi dello Swansea dal 18 gennaio di quest’anno. L’esperienza in Premier League fa seguito a una stagione 2014/2015 in cui ha ricoperto il ruolo di coordinatore sportivo per i tre club della famiglia Pozzo: Watford, Granada e Udinese, di cui era già stato allenatore in precedenza. Ha guidato i suoi in 20 occasioni ufficiali, ma tante partite sono bastate per metterne in discussione la panchina. 7 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte il bilancio complessivo. La dirigenza del club britannico ha, quindi, pensato a un nome illustre per sostituire il mister nostrano: Ryan Giggs, leggenda del Manchester United. La notizia viene riportata dall’edizione odierna del Daily Mail. 

PROFONDO ROSSO – La proprietà nordamericana in estate ha, prima, rinnovato la fiducia e, poi, il contratto stesso di Guidolin. Vincolo biennale vicino allo scioglimento dopo un inizio di stagione davvero negativo: 4 punti raccolti in 5 incontri di Premier League e l’eliminazione dalla Coppa di Lega. Senza dimenticare che il tecnico ha sperimentato troppi assetti diversi in campo: svariando dal 4 – 2 – 3 – 1 al 3 – 5 – 2, passando per il 4 – 3 – 3, in poche settimane. Non certamente un andamento stagionale in linea con le aspettative del progetto sportivo di un club che ha anche assaporato il gusto dell’Europa.

 

Calcionews24
Un redattore di Calcionews24.
Condividi
Articolo precedente
Caso CuadradoCaso Cuadrado: il colombiano abbandona il ritiro, la Juventus smentisce
Prossimo articolo
Agente KessieKessie – Premier League: tanti osservatori in tribuna